Il Gallipoli dell'ex Salvadore batte la Deghi: esonerato mister Lima

lunedì 16 settembre 2019

Fulmine a ciel sereno nella Deghi Calcio: dopo la sconfitta di misura contro il Gallipoli dell’ex Salvadore arriva l’esonero del tecnico brasiliano. Ma dalla società chiariscono: “Decisione non per i risultati”.  

Fulmine a ciel sereno sulla Deghi Calcio: Francisco Lima non è più l’allenatore della squadra leccese. Il tecnico brasiliano è stato sollevato dall’incarico nella serata di domenica dopo la partita disputata sul Campo Deghi al cospetto del Gallipoli dell’ex Salvadore, con la vittoria dei giallorossi con un rigore.

«Non una scelta legata ai risultati di questa prima parte di stagione – le dichiarazioni dalla società del patron Alberto Paglialunga – quanto a una differente veduta sulle modalità di lavoro e di programmazione dello stesso in seno a una società sportiva strutturata come la Deghi Calcio».

Presentato lo scorso 24 giugno, reduce dalla stagione di Promozione alla guida dell’Uggiano, Francisco Lima ha preso il posto di Andrea Salvadore sulla panchina della Deghi Calcio. Sotto la guida del tecnico brasiliano, la squadra ha svolto la preparazione precampionato, disputato le prime due gare nel campionato di Eccellenza, tre i punti in classifica sinora conquistati, e gli ottavi di finale di Coppa Italia.

«L’esonero di Lima, cui rimarremo legati da sentimenti di stima e amicizia – continuano dalla società presieduta da Alfredo Matranga – si è reso necessario per dare una scossa positiva a tutto l’ambiente orange prima che la stagione entri nel vivo. A Francisco, del quale abbiamo apprezzato le doti umane e morali, vanno gli auguri per le migliori fortune personali, lavorative e sportive».

La compagine societaria della Deghi Calcio è al lavoro alla ricerca di un sostituto che possa ben valorizzare la rosa allestita in sede di mercato e che possa prendere da subito in mano la conduzione tecnica della squadra. Novità importanti si potrebbero avere già nelle prossime ore.

 

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
13/11/2019
Sul gol annullato a Lapadula, il tecnico è ...
Calcio
12/11/2019
Dopo la bufera di polemiche seguite a Lazio-Lecce e in ...
Calcio
12/11/2019
Conferme in testa e in coda alla classifica di Promozione dopo la decima giornata di ...
Calcio
11/11/2019
Stop non meritato per la Deghi Calcio in casa di una big. Rientro senza punti per Antonio ...
La pediculosi può essere un incidente di percorso che capita anche alle famiglie molto attente alla cura e ...
clicca qui