Il pugliese L'Abbate nuovo sottosegretario alle Politiche Agricole, Lezzi a bocca asciutta

venerdì 13 settembre 2019
Scelto anche il docente Mario Turco, dell'Università del Salento, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Tra i 42 nuovi sottosegretari del Governo Conte bis c'è anche il tarantino Giuseppe L'Abbate, deputato del Movimento Cinque Stelle. Il parlamentare 35enne originario di Polignano a Mare è il nuovo sottosegretario alle Politiche Agricole. L'Abbate, socio fondatore dell’associazione senza scopo di lucro Polignano R-Evolution ispirata ai principi del Movimento 5 Stelle è stato candidato sindaco di Polignano nel 2012 e attualmente è capogruppo 5 Stelle della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati. Tra i temi di cui si è occupato in questi mesi c'è l'emergenza Xylella, sulla quale si confronterà con il ministro salentino all'Agricoltura, Teresa Bellanova.

Nomina prestigiosa anche per Mario Turco docente di Economia aziendale, del Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento e Senatore della Repubblica, indicato come Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

In tutto i sottosegretari del M5S sono 21, 18 del Pd, 2 di Leu e 1 del Maie. Non compare nella rosa l'ex ministro Barbara Lezzi che pure alla vigilia era stata indicata tra i nomi in pista per un nuovo incarico di Governo.

Altri articoli di "Politica"
Politica
14/11/2019
Parlamentari europei della Lega al lavoro per ottenere ...
Politica
13/11/2019
Emergenza maltempo, Minerva scrive ai sindaci e a Emiliano: ...
Politica
13/11/2019
È un dovere civico esprimere vicinanza e fraterna gratitudine alla ...
Politica
13/11/2019
Depositato oggi al Comune il progetto di riqualificazione ...
La pediculosi può essere un incidente di percorso che capita anche alle famiglie molto attente alla cura e ...
clicca qui