Bike tour da Milano a Borgagne: nuova impresa per Andrea De Carlo

giovedì 12 settembre 2019

Un'impresa sportiva ed emotiva assieme quella intrapresa da Andrea De Carlo, classe 1984 di Borgagne, inaugurata lunedì 9 settembre che troverà il suo compimento venerdì 13 settembre.

Cinque giorni in sella alla sua bicicletta attraversando lo Stivale da Nord a Sud, da Milano a Lecce, anzi, a Borgagne, dove sarà atteso da un comitato d'accoglienza composto dall'Amministrazione Comunale, da amici e sostenitori.

Andrea, laureato Tecnico Radiologo all'Università di Siena, è attualmente militare presso la base aeronautica di Cameri, sposato da poco con Martina, coltiva fin da piccolo l'amore per le due ruote. La passione gli è stata trasmessa dal padre, Michele, e non l'ha più abbandonata tanto da percorrere lunghi percorsi in sella alla scoperta delle più belle regioni italiane.

Dal 19 maggio al 4 giugno 2015 ha percorso la Sardegna, dal 18 maggio al 2 giugno 2016 la Sicilia, il 18 giugno 2017 la Corsica, sempre in sella alla sua affidabile bici, e adesso una "piccola" scommessa con se stesso, pedalare da Milano a Lecce per cinque giorni, dal 9 al 13 settembre per raggiungere la sua piccola Borgagne, frazione di Melendugno. Il bike tour viene condiviso dallo stesso Andrea quotidianamente sui social dove racconta le tappe e le emozioni che le accompagnano, il clima, la fatica, il panorama, le salite e il vento. Con tenacia e caparbietà, però, questo ragazzo di Borgagne continua a pedalare e presto verrà accolto dalla piccola e calorosa comunità di appartenenza.

L'arrivo è previsto venerdì 13 settembre alle ore 18.00 in piazza Sant'Antonio a Borgagne.

 

Altri articoli di "Curiosità"
Curiosità
12/11/2019
Violenta tromba marina a Gallipoli questa mattina: ecco il video dell'incontro ...
Curiosità
11/11/2019
Sarà Giuliano Sangiorgi ad interpretare la colonna sonora del nuovo film di ...
Curiosità
10/11/2019
C'è chi sceglie un'auto d'epoca, chi una vecchia Ape ...
Curiosità
06/11/2019
Dopo il dolce dedicato ad Obama, il pasticcere di Campi ...
La diagnosi precoce e l’informazione è il miglior modo per prevenire una malattia che colpisce 415 milioni ...
clicca qui