Case in Puglia: gli annunci più interessanti sul portale Tecnocasa

martedì 27 agosto 2019

Una casa in Puglia, un investimento per il futuro

Le meraviglie paesaggistiche del tacco d'Italia sono innumerevoli: partendo dalla zona settentrionale del Gargano per arrivare fino alla punta estrema di Santa Maria di Leuca, la Puglia offre degli scenari davvero unici, che rappresentano richiami irresistibili per migliaia di turisti che ogni anno cercano una casa da affittare per le proprie vacanze al mare. Acquistare una casa in Puglia rappresenta un investimento sicuro, poiché questa regione nel corso degli anni ha conosciuto un interesse turistico crescente, dando vita ad un trend che non accenna a diminuire. Inoltre, proprio grazie alla richiesta in costante aumento, attorno al turismo è sorto un ecosistema di strutture e ricettività che ha interessato di conseguenza anche il mercato immobiliare. Questi sono solo alcuni dei motivi per i quali acquistare case in Puglia risulta davvero un ottimo modo per investire sul proprio futuro. Che si tratti di una prima o di una seconda casa, di un'abitazione per te oppure di una soluzione da affittare, Tecnocasa saprà rispondere in maniera puntuale alle tue esigenze grazie ad una vasta gamma di immobili in vendita e in affitto in tutte le località della Puglia.

Perché scegliere Tecnocasa per acquistare case in Puglia

Tecnocasa rappresenta una realtà aziendale che certamente non necessita di molte presentazioni. Una solida presenza nel settore da quarant'anni, unita ad una sapiente strategia di espansione, ha permesso a quella che era inizialmente una semplice rete di agenzie immobiliari con sede vicino a Milano di diventare una realtà capillare che agisce su tutto il territorio italiano. Grazie ad un'attenzione costante nei confronti delle esigenze dei propri clienti e ad una profonda conoscenza dei singoli territori, Tecnocasa ha saputo imporsi sul mercato fino a guadagnarsi sempre più la fiducia di milioni di italiani che cercano di comprare o vendere casa. A tal proposito, il portale tecnocasa.it rappresenta il primo punto di riferimento per coloro che cercano un appartamento in affitto o in vendita in Italia. Il fatto che ogni giorno moltissime persone scelgano Tecnocasa, ha permesso al numero totale degli annunci disponibili sul sito di superare gli ottantamila.

Puglia: le migliori proposte su Tecnocasa

La grandezza e la capillarità di Tecnocasa sono fondamentali per garantire a chi cerca casa in questa zona di riuscire a trovare la soluzione perfetta.

Le tante sfaccettature di questa regione italiana si traducono in realtà abitative che abbracciano diversi stili. Basti pensare alle masserie, ottime operazioni di recupero di antiche strutture abitative che riunivano al loro interno più nuclei familiari. O ancora ai trulli, vera e propria rarità nel panorama architettonico nazionale, che caratterizzano in maniera inconfondibile il paesaggio attorno ad Alberobello. Si tratta di zone che nel corso di anni recenti sono state in grado di attirare non solo sempre più turisti, ma anche l'attenzione di enti quali l'UNESCO, che hanno riconosciuto la rilevanza culturale di queste zone. Di conseguenza, i prezzi della Puglia variano moltissimo a seconda dell'area, con fattori quali la vicinanza al mare e la centralità che influiscono notevolmente sul prezzo finale di vendita. Ad esempio, nella zona di Brindisi è possibile acquistare una villa indipendente con quattro stanze entro i centocinquantamila euro, mentre le case a Gallipoli, la perla del Salento, possono richiedere circa trentamila euro in più per poter concludere l'affare ed ottenere una soluzione abitativa simile. Come regola d'oro da applicare per ottenere il massimo guadagno vi è quella di valutare con molta attenzione quali sono i servizi della zona, ma di basarsi esclusivamente sulla disponibilità degli stessi per formare una valutazione finale. A titolo esemplificativo, nella zona di Savelletri e Fasano non sono presenti molti collegamenti, eppure i prezzi delle case possono salire poiché ci si trova in prossimità dell'area del turismo di lusso. I migliori affari al momento nell'area pugliese sono quelli abbastanza vicini alle località d'interesse, ma sufficientemente distaccati da poter godere di prezzi inferiori al metro quadro.

Altri articoli di "Redazionali"
Redazionali
06/11/2019
Riapre giovedì lo storico locale sito in via XXV Luglio 12, nel pieno centro ...
Redazionali
16/10/2019
A Milano, durante l’esposizione, ci sarà la ...
Redazionali
04/10/2019
Un mondo di ispirazioni e soluzioni accessibili per ...
Redazionali
13/08/2019
Lo stile Shabby chic ha preso molto piede negli ultimi anni, grazie ad ambienti ...
Oggi, grazie al noto reumatologo Maurizio Muratore, vi raccontiamo la tecnologia di ultima generazione nella ...
clicca qui