Estate in gran forma, da lunedì ritorna il caldo africano

sabato 17 agosto 2019

 Gli aggiornamenti modellistici mattutini confermano il generale aumento delle temperature a partire da domenica e, successivamente, dall'inizio della nuova settimana, l'inizio di una nuova fase a tratti molto calda, anche se non assumerà le caratteristiche estreme che hanno invece caratterizzato la precedente onda di calore. Tale periodo caldo potrebbe comunque durare per tutta la prossima settimana.

Successivamente, l'apertura degli spaghi, ossia le diverse evoluzioni del tempo (diverse linee colorate) previste da un modello matematico perturbando le condizioni iniziali, è il chiaro segnale di una crescente impredicibilità atmosferica e, dunque, di un'evoluzione piuttosto incerta.

Oggi sarà un bel sabato, ancora ventoso (vento più attenuato sullo Ionio) e con temperature che non faranno registrare grandi cambiamenti, al più avremo un incremento lieve durante il giorno (max 25-32°, min 14-18°). Mari: mosso l’Adriatico, quasi calmo lo Ionio.

Domani vento più attenuato, una bella domenica all’insegna del sole e del vento più debole. Solo qualche rinforzo sulla costa adriatica (ponentino sulla costa ionica nel pomeriggio). Temperature in aumento (max 28-34°, min 17-21°). Mari: poco mosso l’Adriatico, quasi calmo lo Ionio. 

Supermeteo

Altri articoli di "Meteo"
Meteo
19/09/2019
Una perturbazione determinerà un veloce peggioramento al sud: temperature in calo ...
Meteo
18/09/2019
Ci attende una giornata di transizione, con ancora tempo ...
Meteo
17/09/2019
 Minime frizzanti questa mattina nelle zone interne extra-urbane e negli ...
Meteo
16/09/2019
Il primo mese dell'autunno meteorologico potrebbe sfilar via così, senza ...
Nella scuola di Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi, e nel teatro Apollo di Lecce è stato lanciato un ...
clicca qui