Festival "Voci a Sud Est": arte, parole e suoni ad Uggiano

venerdì 16 agosto 2019

Il Comune di Uggiano la Chiesa organizza la quarta edizione del festival “Voci a Sud Est” per domenica 18 agosto 2018 alle ore 21 in Piazza Umberto I.

Si tratta di una rassegna artistica dedicata a coloro che raccontano il Sud attraverso l'arte, le voci, le parole e i suoni. Quest'anno Voci a Sud Est, promosso dall’Amministrazione comunale, prevede ancora una volta il concerto dell'Ensemble Tito Schipa, diretta dal maestro Giampiero Perrone che, per l’occasione, omaggerà  la canzone italiana in America nel mondo, a partire da Ennio Morricone, Tito Schipa e Lelio Luttazzi, con il live tour 2019: "Quel motivetto che ti piace tanto".

Inoltre, la rassegna prevede l’assegnazione del premio "Voci a Sud Est". E questa edizione 2019, dedicata alla poesia e alla letteratura, assegnerà il premio al poeta e scrittore Elio Coriano.

“Una manifestazione – spiega il sindaco Salvatore Piconese - che unirà, anche quest'anno, in un meraviglioso intreccio culturale, l'arte, la musica e la letteratura. Voci a Sud Est raccoglie le migliori esperienze del Sud, le migliori espressioni artistiche e letterarie del Salento. E quest'anno ci sarà la consegna del Premio Voci a Sud Est, a Elio Coriano, il quale con la sua opera letteraria e poetica ha raccontato con audacia il Sud, le sue storie, le sue lotte e la sua esistenza, in particolare ha narrato il Salento come luogo infinito dell'anima”.

Altri articoli di "Eventi"
Eventi
21/02/2020
“Tutti diversi! tutti uguali!”: sabato 22 febbraio alle 15:30 il ...
Eventi
19/02/2020
Da giovedì 20 a San Donato e Galugnano si festeggia ...
Eventi
18/02/2020
Un’edizione ricca di sorprese e divertimento, organizzata ...
Eventi
16/02/2020
Torna a Martignano il Carnevale della Grecìa ...
Mascherine consigliate ai medici del pronto soccorso leccese anche nei casi asintomatici. Dubbi sulla trasmissione ...
clicca qui