Semaforo verde per la Coppa Italia: Lecce al Via del Mare con capienza ridotta

lunedì 12 agosto 2019

Il Lecce potrà giocare la sfida contro la Salernitana di Ventura tra le mura amiche.

Il Lecce potrà esordire nella nuova stagione agonistica tra le mura amiche: questa mattina, infatti, è stato effettuato un sopralluogo nello stadio Via del Mare da parte della Commissione Provinciale di Vigilanza, per verificare gli interventi di adeguamento e le condizioni di agibilità della struttura, in vista della sfida di domenica prossima, valida per il terzo turno di Coppa Italia, contro la Salernitana.

La commissione ha rideterminato la capienza massima autorizzata in 31.533 spettatori, alla luce della sostituzione dei seggiolini nei Settori Tribuna Est, Curva Nord, Curva Sud e Settore Ospiti e della riapertura dei tre Settori Distinti.

Tale capienza, come chiarito in una nota della società giallorossa, sarà riverificata prima dell’inizio del campionato. Limitatamente alla gara Lecce – Salernitana, in programma domenica 18 agosto e valevole come Terzo Turno di Coppa Italia, la CPVLPS ha autorizzato una capienza di 27.914 spettatori, per effetto dell’interdizione della parte inferiore della Tribuna Est, ancora interessata da lavori.

Quindi, via libera all’esordio in casa della nuova stagione per gli uomini di Fabio Liverani contro la compagine campana, guidata dall’ex commissario tecnico della Nazionale, Gian Piero Ventura.

 

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
17/08/2019
Il tecnico Fabio Liverani ha convocato 29 giocatori per la gara Lecce - Salernitana, ...
Calcio
17/08/2019
Nella conferenza odierna della vigilia di Coppa Italia, ...
Calcio
16/08/2019
Diego Farias è ufficialmente un nuovo tesserato ...
Calcio
16/08/2019
Il numero 1 resta non assegnato, il 9 lo prende Lapadula, ...
Dopo il caso di Bibbiano, si è acceso un faro sugli affidi in tutta Italia. Abbiamo ascoltato un professore ...
clicca qui