Birra e cibo a Tuglie: torna il Calènder Beer Fest

mercoledì 7 agosto 2019

Torna il “Calènder Beer Fest” per un'edizione più che esplosiva.

Giovedì 8 e venerdì 9 agosto, a Tuglie, due serate all'insegna della buona musica, del buon cibo e della buona birra, la Birra Calènder.

Promosso dall’omonimo birrificio, l’evento è un importante strumento di promozione territoriale e turistica, un’eccezionale occasione di aggregazione e condivisione, tipica della cultura salentina.

Nato nel 2018, il “Calènder Beer Fest” giunge alla sua seconda edizione e si propone come una festa dal sapore squisitamente estivo, in cui la birra artigianale - prodotta proprio a Tuglie - è l’elemento principe ed il giusto legame con i prodotti di eccellenza del nostro territorio.

La birra Calènder, lo street food e la musica, infatti, saranno gli elementi cruciali delle due serate, che consisteranno in una grande fiera di sapori e tradizioni locali e regionali, una grande attrattiva per cittadini e turisti.

Tra gli stand gastronomici e il cibo “di strada”, ci sarà spazio anche per l’intrattenimento musicale; gli ospiti della manifestazione, infatti, saranno gli “Alla Bua” (giovedì 8 agosto), “Mino De Santis” e “Il Peccato di EVA” (venerdì 9 agosto).

Durante le serate ci si potrà divertire anche a suon di "Dama di birra Calènder": le regole del gioco saranno spiegate direttamente sul campo, guidati dalle Calènder Girls.

L’ingresso alle due serate è libero e gratuito, aperto al pubblico dalle 19:30. La location scelta è il Piazzale di Montegrappa, a Tuglie, una grande area adiacente ad un bellissimo parco e ad una chiesetta, entrambi con il nome di Montegrappa.

#calenderbeerfest2019

Evento ufficiale Con il patrocinio del Comune di Tuglie 
Altri articoli di "Enogastronomia"
Enogastronomia
06/09/2019
Appuntamento il 12 settembre, tradizione e innovazione si ...
Enogastronomia
05/09/2019
Tre serate all’insegna del buon cibo locale e della grande musica a Villa ...
Enogastronomia
29/08/2019
La sfida nell'ambito dell'evento "Sapori e note d'eccellenza" in programma a ...
Enogastronomia
24/08/2019
A Cursi dal 25 al 27 agosto tre giorni per celebrare uno dei piatti italiani più ...
Il Ministero della Sanità, nel 2001, ha istituito un’importante fonte di informazione sanitaria, ...
clicca qui