A Cutrofiano in scena Mario Perrotta con "Odissea"

venerdì 2 agosto 2019

A Cutrofiano Mario Perrotta per l'ultimo appuntamento di Crita, il festival delle arti organizzato dalla cooperativa 29nove all'interno del progetto "Daimon" finanziato dalla Regione Puglia e con il patrocinio di Legacoop.

A Cutrofiano, in provincia di Lecce, si conclude Crita - Festival delle arti organizzato dalla cooperativa 29nove in collaborazione con il Comune di Cutrofiano nell'ambito del progetto "Daimon" finanziato dalla Regione Puglia e con il patrocinio di Legacoop. Un festival che vuole sostenere e promuovere l'arte in tutte le sue forme - spaziando tra teatro, musica e danza - con una serie di appuntamenti a ingresso gratuito in Piazza Municipio.

Venerdì 2 agosto (ore 21) sarà di scena Mario Perrotta con Odissea, spettacolo che nel 2009 ha ricevuto il Premio Hystrio per la drammaturgia e con cui l'attore, regista e scrittore di origini pugliesi è stato finalista al Premio Ubu 2008 nella categoria Miglior Attore. “Questa sera mi affitto due musicisti, li porto nella piazza del paese e faccio il botto! Stasera succede un casino...”. Così entra in scena Telemaco, figlio di un Ulisse mai tornato, e comincia il suo spettacolo d’arte varia. Non risparmia nulla, a se stesso e agli altri: racconta, come sa e come può, la sua versione dei fatti. E ogni sentimento si fa carne viva sulla scena e diventa corpo, parole in musica, avanspettacolo, versi sciolti e danza, odissea a brandelli di un ragazzo che non sa tenere insieme i cocci di una storia - quella di suo padre - che non sta più in piedi. Per Telemaco il tempo dell’attesa è scaduto: è ora di fare spettacolo.

Narratore sensibile, empatico e versatile, Mario Perrotta è un ricercatore profondo e scrupoloso, capace di insinuarsi nelle pieghe della nostra società calandosi nelle vesti dei protagonisti meno appariscenti. La vocazione sociale dei suoi spettacoli, l’inconfondibile stile con cui intreccia testimonianze dirette e invenzioni teatrali e l’abilità nel fondere l’evocazione del mito con l’indagine del contemporaneo, sono valsi all’autore e attore pugliese di nascita e bolognese d’adozione, numerosi riconoscimenti, tra cui tre Premi Ubu, gli Oscar del Teatro Italiano, due Premi Hystrio, il Jury Special Award alla TRT International Radio Competition e la Targa della Camera dei Deputati.

Comunicato stampa

Venerdì 2 agosto, ore 21

Piazza Municipio - Cutrofiano (Le)

Ingresso libero

Info e prenotazioni: 3395745559

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
19/10/2019
Riparte la nuova Stagione Teatrale 2019/2020, organizzata dal Comune di Taviano con il ...
Teatro
18/10/2019
Il barbonaggio teatrale compie dieci anni, in programma ...
Teatro
17/10/2019
Il laboratorio sarà tenuto dalla regista e attrice ...
Teatro
16/10/2019
Inizia oggi la “tre giorni” per la campagna ...
I numeri sono confortanti: con le nuove tecnologie e con le nuove terapie guariscono di più i piccoli colpiti ...
clicca qui