"Festival del cammino celeste": domani appuntamento a Caprarica

martedì 23 luglio 2019

A partire dalle 20 nel cortile del palazzo Baronale di Caprarica tavola rotonda sul tema della Via Francigena. A seguire spazio alla musica.

Proseguono gli appuntamenti nell'ambito del festival "Il cammino celeste": appuntamento mercoledì 24 luglio alle 20 nel cortile del palazzo Baronale di Caprarica dove si parlerà della Via Francigena. Il percorso che dalla Francia scende verso il Sud della Puglia, passa anche attraverso Caprarica, in particolare lungo la vecchia via per Calimera, lì dove il passaggio dei pellegrin è attestato da sgeni e da fonti storiche.

A seguire, a partire dalle 21 il concerto dei "Le strois Lézards" con la loro “tarantella gitano-guinguette” che spazia i confini musicali tra Francia, Italia e Balcani.

La serata proseguirà  alle 22 nella Villa Comunale per il concerto di Grant Steward, uno dei massimi esponenti del be-bop mondiale.

Il Festival musicale "Il Cammino Celeste" nasce nel 2016 da un'idea di Giorgia Santoro e Luigi Del Prete con l'intento di valorizzare le vie percorse dai pellegrini in viaggio verso Gerusalemme nella Puglia meridionale.

 

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
11/12/2019
La Festa di Santa Lucia a Caprarica si celebra il 15 ...
Tempo libero
06/12/2019
L'iniziativa dei commercianti di Galatina.  Torna ...
Tempo libero
05/12/2019
Nel Salento, per la prima volta, il format ...
Tempo libero
30/11/2019
La quinta edizione in scena dal 6 all'8 dicembre presso il ...
La mortalità a causa delle patologie cerebrovascolari è ancora troppo alta, senza contare che sono la ...
clicca qui