Manuela Montinari è un nuovo tecnico della Showy Boys

domenica 21 luglio 2019

L’allenatore federale Manuela Montinari entra a fare parte dello staff tecnico della Showy Boys Galatina.

Il club bianco-verde sceglie di “investire” ancora di più sul suo gruppo di allenatori con l’obiettivo di offrire alla Scuola Volley e a tutti i suoi allievi uno staff sempre più qualificato. Da qui, la scelta dei dirigenti galatinesi di puntare su Manuela Montinari, una figura dalle grandi doti tecniche e umane, che saprà condividere appieno idee e obiettivi della Showy Boys.

“Ringrazio la società e lo staff per la grande opportunità e per la bellissima accoglienza – dichiara il neo allenatore bianco-verde - mi è sempre piaciuto rapportarmi con i bambini, i ragazzi e lavorare nel settore giovanile perché mi sono sempre piaciute le sfide e il mettermi in gioco. Per me si tratta di ritornare alle origini, soprattutto dopo gli ultimi anni di attività, e credo di poter dare ancora molto a questo sport e di riuscire a trasmettere quei valori con cui sono cresciuta e che ho fatti miei.
Nello sport, come nella vita, bisogna fissare degli obiettivi e solo con il duro lavoro, la dedizione in palestra e un’attenta programmazione si possono ottenere importanti risultati”.

Il tecnico sarà impegnato nella guida dei gruppi giovanili della Scuola Volley e lavorerà a stretto contatto con tutti gli altri componenti dello staff.

“La Showy Boys è una società molta attenta e presente nei settori giovanili - aggiunge Manuela Montinari - il direttore della Scuola Volley, Gianluca Nuzzo, tecnico di grande spessore, dalla grande disponibilità ed esperienza, e il resto dello staff, attento e competente, curano ogni singolo aspetto della programmazione sportiva, tecnica e organizzativa diretta a fare crescere tecnicamente gli allievi e anche i più piccoli del settore minivolley S3. I risultati ottenuti a livello giovanile e la meticolosità nello svolgere l’attività pallavolistica hanno reso la Showy Boys Galatina un punto di riferimento e di forza nel panorama della pallavolo salentina. In occasione degli ultimi eventi sportivi di campionato, ho avuto modo di toccare con mano e di conoscere meglio l'ambiente bianco-verde, trovando dirigenti disponibili, scrupolosi e mossi da una grande passione - continua il nuovo tecnico bianco-verde - con loro abbiamo avuto lunghi scambi di idee e di confronto sulle opportunità di sviluppo del movimento giovanile in generale. Ho apprezzato l’interessante progetto della Scuola Volley rivolto alla crescita del vivaio, ma esigenze lavorative e personali-affettive non mi hanno permesso di avviare già da prima una collaborazione. Ora, invece, le nostre strade si sono incontrate - conclude Manuela Montinari - il grandissimo entusiasmo della società, la voglia di crescere e di investire sui giovani, la presentazione di un progetto rivolto non soltanto al settore maschile ma anche a quello femminile e soprattutto la grande stima dimostrata mi hanno spinta ad accettare e a condividere il progetto bianco-verde”.

Fonte: Area comunicazione. 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
18/09/2019
Baglivo: Il settore giovanile cuore del nostro circolo. Ancora un'altra soddisfazione ...
Altri Sport
17/09/2019
A sorpresa, torna a vestire i colori giallorossi dopo vent'anni e tante esperienze in ...
Altri Sport
16/09/2019
La Volley Leverano SSD a RL punta sul settore giovanile, motivo per cui ha stretto nelle ...
Altri Sport
12/09/2019
La Fipav Puglia ha ufficializzato i due gironi del campionato regionale di II Livello ...
Nell’ospedale pubblico di Lecce si pratica la partoanalgesia (ne abbiamo parlato di recente), ma 35 chilometri ...
clicca qui