Caldo più intenso, attesi 35°. Temperature in aumento da lunedì

sabato 20 luglio 2019

Nei prossimi giorni l'anticiclone si rafforzerà sull'Italia assicurando tempo stabile e clima prettamente estivo. Domenica punte fino a 34-35 gradi

EVOLUZIONE Nel corso del fine settimana l'alta pressione continuerà ad espandersi sull'Europa centrale inglobando anche l'Italia dove garantirà giorni di tempo prettamente estivo con stabilità e temperature in graduale aumento.

Su Puglia e Basilicata si preannuncia quindi un weekend di bel tempo e clima caldo ma senza eccessi, perfetto per tornare in spiaggia. Confermata l'inizio di una fase stabile e calda che dovrebbe durare anche per tutta la prossima settimana.

SABATO E DOMENICA Il tempo si confermerà soleggiato sia sulla Puglia che sulla Basilicata con addensamenti pomeridiani sui rilievi ma basso rischio di precipitazioni. Le temperature saranno in ulteriore aumento: da domenica il caldo si farà più intenso con massime diffusamente oltre la soglia dei 30 gradi e punte fino a 34-35 gradi nell'entroterra. Valori meno elevati sulle coste adriatiche grazie a una blanda ventilazione settentrionale.

NUOVA SETTIMANA Anche nella nuova settimana il contesto meteorologico non cambierà. L'alta pressione continuerà a proteggere l'Italia dall'arrivo di nuove perturbazioni e anzi tenderà a rafforzarsi ulteriormente: il caldo si farà intenso in particolare al nord e sul settore tirrenico, mentre sulle nostre regioni continueremo ad avere temperature sopra la media ma senza eccessi. 

MeteOne
 

 
Altri articoli di "Meteo"
Meteo
14/09/2019
 Da domenica al via la tipica estate settembrina, ...
Meteo
13/09/2019
Nei prossimi giorni l'anticiclone si rafforzerà sul ...
Meteo
12/09/2019
 La stagione autunnale avanza inesorabilmente e le ...
Meteo
11/09/2019
Il maltempo sfila verso il Canale d'Otranto. Uno spaventoso muro d'acqua è ...
Il Ministero della Sanità, nel 2001, ha istituito un’importante fonte di informazione sanitaria, ...
clicca qui