Un castello in vendita a Tricase: si parte da 4,2 milioni di euro

giovedì 18 luglio 2019

Il maniero di Caprarica è apparso sul sito di Italy Sotheby’s International Realty.

Solo 4 milioni e spiccioli per portarsi a casa un capolavoro dell'architettura militare del 1500, il castello di Caprarica a Tricase. Lo propone Italy Sotheby’s International Realty con un annuncio (qui) da mozzare il fiato: “Il maniero ha una classica pianta rettangolare con 4 torri cilindriche agli angoli. Perfettamente restaurato e conservato con grandissima attenzione ai dettagli, protetto dalle sue mura alte più di 6 metri, nasconde al suo interno un giardino privato ed un ampio parco di oltre 1 ettaro con una bellissima piscina a sfioro, oltre a due ampie dependance e ad una deliziosa colombaia.

Il corpo principale del castello, suddiviso su due piani, superato il portone severo, ha una bella prospettiva di sale e saloni di rappresentanza che si raccolgono intorno al giardino privato, dove un ampio patio consente di goderne tutto l'anno. La splendida e grande cucina è modernamente attrezzata per la preparazione di banchetti per ospiti numerosi e le zone di servizio ampie e funzionali completano il piano terra della residenza.

Al primo piano, troviamo tre ampie camere da letto con i rispettivi bagni e numerosi ripostigli e armadiature a muro. Le due dependance, indipendenti e lontane l'una dall'altra, ospitano rispettivamente quattro e tre camere da letto con i rispettivi bagni, oltre a varie stanze di soggiorno. Un grande patio con una cucina vicino alla piscina offre la possibilità di spuntini informali al riparo dai forti raggi del sole. Vicinissimo alla splendida costa di Tricase e distante poco più di un'ora dall'aeroporto di Brindisi, il Castello è una residenza di prestigio in una delle zone più autentiche d'Italia”.

Il prezzo di partenza è però di 4 milioni e 200mila euro. 

Altri articoli di "Curiosità"
Curiosità
22/10/2019
A scuola con la media del dieci: tra i ventisei studenti ...
Curiosità
22/10/2019
Il medico ufficiale del Lecce ha affisso un cartello sulla ...
Curiosità
18/10/2019
Estate infinita nel Salento. Sole caldo e vento assente hanno reso questo venerdì ...
Curiosità
15/10/2019
Festa giallorossa in chiesa: e accanto a don Nando, sull'altare sale anche il capitano ...
Sovrappeso e obesità sono grandi problemi che colpiscono sempre più bambini (con percentuali preoccupanti ...
clicca qui