Più pacchi, meno lettere: attivate le consegne nel week end e nel tardo pomeriggio

giovedì 18 luglio 2019

Cambia il modello di recapito da parte di Poste Italiane: il “Joint Delivery”, è stato messo a punto anche a Lecce e provincia.

Il nuovo servizio di recapito di Poste Italiane, il modello è partito anche a Lecce. Garantita la consegna della corrispondenza anche al pomeriggio e nei week-end. La nuova organizzazione sarà articolata su due reti di recapito distinte, seppur integrate: la prima, denominata “linea di Base”, garantirà la consegna quotidiana di tutti i prodotti postali nella propria area di competenza; la seconda, chiamata “Linea Business”, sarà dedicata alla consegna dei pacchi e dei prodotti e-commerce in fasce orarie estese fino alle 19,45 e durante i fine settimana.

Oggi Poste Italiane garantisce il servizio di recapito quotidiano ai circa 100milka abitanti di Lecce, alle sue 51mila abitazioni, 25mila numeri civici, 4.500 attività commerciali e 3.700 uffici.

Con il “Joint Delivery”, grazie anche all’accordo sottoscritto con le organizzazioni sindacali, Poste Italiane ha voluto rinnovare il servizio di consegna della corrispondenza per soddisfare al meglio i nuovi bisogni e le nuove abitudini degli italiani, in una fase caratterizzata da una costante diminuzione dei volumi di posta tradizionale e, parallelamente, da un significativo aumento delle spedizioni di pacchi, aumentati nel 2018 di circa il 27% rispetto al 2017.

Ecco i comuni con Joint Delivery (articolazione base + business e consegna fino alle 19.45): Aradeo, Arnesano, Bagnolo Del Salento, Calimera, Campi Salentina, Cannole, Caprarica Di Lecce, Carmiano, Carpignano Salentino, Castri Di Lecce, Castrignano De' Greci, Cavallino, Copertino, Corigliano D'Otranto, Cursi, Cutrofiano, Galatina, Galatone, Giurdignano, Guagnano, Lecce, Lequile, Leverano, Lizzanello, Maglie, Martano, Martignano, Melendugno, Melpignano, Monteroni Di Lecce, Muro Leccese, Nardò, Neviano, Novoli, Otranto, Palmariggi, Porto Cesareo, Salice Salentino, San Cesario Di Lecce, San Donato Di Lecce, San Pietro In Lama, Scorrano, Seclì, Sogliano Cavour, Soleto, Squinzano, Sternatia, Surbo, Trepuzzi, Uggiano La Chiesa, Veglie, Vernole, Zollino.

Altri articoli di "Società"
Società
18/02/2020
I risultati del controllo attraverso il cellulare hanno insospettito i sanitari del ...
Società
18/02/2020
Nella mattinata odierna, alla presenza del Comandante Provinciale di Lecce, Luigi ...
Società
18/02/2020
Celebrazioni nell'aula consiliare alla presenza ...
Società
16/02/2020
Si apriranno martedì 18 febbraio alle ore 16, a ...
Si chiama roncopatia, un respiro pesante e rumoroso mentre si dorme: è un disturbo respiratorio del sonno ...
clicca qui