Battesimo del volo, in aeroporto il ricordo della prima volta

mercoledì 17 luglio 2019

L’iniziativa di Aeroporti di Puglia che invierà ai genitori che faranno richiesta, il certificato del decollo.

Il “Battesimo del volo” atterra anche negli aeroporti di Puglia. Dal prossimo 22 luglio, infatti i genitori che vorranno ricordare il primo decollo del proprio bambino, potranno inviare una mail all’indirizzo

battesimodelvolo@aeroportidipuglia.it,

riportando le generalità del piccolo (nome, cognome, luogo e data di nascita), il biglietto aereo e l’indirizzo al quale si desidera ricevere il certificato. Sarà cura di Aeroporti di Puglia, una volta ricevuta la mail, compilare l’attestato e inviarlo all’indirizzo indicato.

“Il primo volo” rappresenta un momento speciale. E ancora di più lo è per i più piccoli che vivono l’esperienza come un gioco. Salire a bordo di un aeromobile, è un momento che non si dimentica e che ognuno vive a modo suo, fotografando dentro di sé il ricordo. Ed è proprio quel ricordo che, Aeroporti di Puglia, vuole che resti impresso oltre che nella memoria di ciascuno, anche su un foglio.

Per questo Aeroporti di Puglia ha pensato di proseguire nel solco dell’attenzione alla famiglia e ai più piccoli, con questa simpatica iniziativa che permette di rilasciare, a chi ne faccia richiesta, il Certificato di Battesimo del Volo.

“Con questa iniziativa – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia Tiziano Onesti – intendiamo ribadire la grande attenzione che i nostri aeroporti riservano ai piccoli viaggiatori e alle loro famiglie. Il ricordo di una giornata particolare per i nostri bambini resterà impresso su un attestato che riporterà il nominativo del passeggero, il giorno in cui ha effettuato il primo volo, l’indicazione del tipo di velivolo, del vettore e della rotta”.

Altri articoli di "Curiosità"
Curiosità
22/10/2019
A scuola con la media del dieci: tra i ventisei studenti ...
Curiosità
22/10/2019
Il medico ufficiale del Lecce ha affisso un cartello sulla ...
Curiosità
18/10/2019
Estate infinita nel Salento. Sole caldo e vento assente hanno reso questo venerdì ...
Curiosità
15/10/2019
Festa giallorossa in chiesa: e accanto a don Nando, sull'altare sale anche il capitano ...
Sovrappeso e obesità sono grandi problemi che colpiscono sempre più bambini (con percentuali preoccupanti ...
clicca qui