L'autunno in estate: pioggia ininterrotta per 12 ore, Salento allagato

martedì 16 luglio 2019
Gran fresco in Salento nel cuore dell'estate: attualmente, temperature comparabili ai settori meridionali della Penisola scandinava. Giornata insolitamente fresca su tutta la Puglia, con connotati da pieno autunno sui settori meridionali della regione dove piove a fasi alterne dalla scorsa notte con temperature inferiori ai +20°C anche su molte aree costiere. Nel pomeriggio a Lecce pioggia battente e +19°C. E' più caldo a Londra con 26° che a Lecce!

Il Salento è stato completamente sommerso dall'intenso nubifragio, con allagamenti che hanno interessato tutta la provincia di Lecce. La Protezione Civile ha lanciato l'allerta allagamenti con l'invito a non mettersi alla guida se non strettamente necessario.

Da domani ritorna finalmente l'estate: sarà una giornata dal cielo in prevalenza sereno o al più poco nuvoloso, con vento da Nord vivace. Vento più attenuato in serata. Temperature in ripresa. Mari: molto mosso l’Adriatico, poco mosso o quasi calmo lo Ionio. Temperature in lieve aumento sullo ionio.
 
Altri articoli di "Meteo"
Meteo
18/02/2020
Una veloce perturbazione atlantica spezzerà il ...
Meteo
17/02/2020
 l non-inverno 2019-2020 ormai volge mestamente al ...
Meteo
15/02/2020
Temperature massime in aumento tra domenica, lunedì e martedì.Una bella ...
Meteo
14/02/2020
Oggi una veloce perturbazione riporterà qualche ...
Si chiama roncopatia, un respiro pesante e rumoroso mentre si dorme: è un disturbo respiratorio del sonno ...
clicca qui