Centro di Lecce più vivo e accessibile, l'appello: "Non raggiungetelo in auto"

martedì 16 luglio 2019

Attività di sensibilizzazione del Coordinamento locali serali di Confcommercio Lecce invita i cittadini del capoluogo all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi alle auto.

“Cittadini leccesi, usate i mezzi alternativi alle auto per raggiungere il centro storico”: il messaggio arriva dal Coordinamento locali serali di Confcommercio Lecce, che lancia un’attività di sensibilizzazione verso i cittadini del capoluogo al fine di utilizzare mezzi di trasporto alternativi e meno impattanti delle autovetture per raggiungere le zone centrali.

L’obiettivo è quello di rendere più vivo e accessibile il centro, nel rispetto dell’ecosistema e a tutela dell’ambiente.  

«Da sempre – afferma il presidente Danilo Stendardo - come Coordinamento Locali Serali di Confcommercio Lecce poniamo grande attenzione a tutto ciò che ruota attorno alla corretta fruibilità del centro storico. In particolare è nostra intenzione continuare a portare avanti con grande responsabilità l’impegno verso la tutela dell’ambiente attraverso un’azione di sensibilizzazione rivolta ai cittadini che frequentano il centro storico di Lecce». 

Altri articoli di "Ambiente"
Ambiente
20/09/2019
Incontro ieri sera nella sede della Federazione provinciale con la riunione promossa dai ...
Ambiente
20/09/2019
Dopo la campagna "Stop-plastica" condotta ...
Ambiente
19/09/2019
Interventi e sanzioni per rifiuti domestici, area ...
Ambiente
18/09/2019
I dati del report presentato ieri al Senato: in provincia ...
Nell’ospedale pubblico di Lecce si pratica la partoanalgesia (ne abbiamo parlato di recente), ma 35 chilometri ...
clicca qui