Messuti, sopralluogo a Torre Rinalda: "Trovato degrado e abbandono"

martedì 16 luglio 2019

L’ex assessore, insieme ai rappresentanti di Sentire Civico, ha organizzato una conferenza stampa itinerante nella marina. La richiesta è che l’amministrazione completi gli interventi promessi.

Un sopralluogo a Torre Rinalda con una conferenza stampa itinerante: è quanto fatto dall’ex assessore della giunta Perrone, Gaetano Messuti, insieme ai rappresentanti di Sentire Civico nella giornata di ieri. Presenti oltre al leader del movimento civico, il consigliere comunale Oronzo Tramacere e il coordinatore cittadino, Gianluca Scozzi.

In una nota, sottolineano come la marina si trovi in una situazione di “degrado ed abbandono imbarazzanti”: “Nonostante i lavori propinati dall’Amministrazione comunale, lo stato dei luoghi – precisa Messuti - non permette ai residenti di svolgere le quotidiane attività in sicurezza e serenità. Un lungomare inesistente, con le strade prive di asfalto e marciapiedi, le passerelle per i disabili realizzate solo parzialmente e senza la possibilità di essere utilizzate dai portatori di handicap”.

E ancora l’arenile “invaso da alghe che nonostante le continue sollecitazioni non vengono rimosse e l’incuria che si palesa in ogni via”.

I vertici del movimento civico di Messuti hanno chiesto l’immediato intervento affinché si porti a compimento quanto previsto sui progetti, per permettere ai residenti e villeggianti di vivere in un contesto urbano-rurale sereno e privo di pericoli.

Altri articoli di "Politica"
Politica
20/09/2019
Sotto accusa il nuovo Piano Coste del Comune in via di ...
Politica
20/09/2019
Incontro ieri sera nella sede della Federazione provinciale con la riunione promossa dai ...
Politica
20/09/2019
Interrogazione al ministro Costa per chiedere chiarimenti ...
Politica
19/09/2019
L’iniziativa di Potere al Popolo per contestare le ...
Nell’ospedale pubblico di Lecce si pratica la partoanalgesia (ne abbiamo parlato di recente), ma 35 chilometri ...
clicca qui