"Crita", a Cutrofiano parte il Festival delle arti

lunedì 15 luglio 2019

Nell’accogliente scenario di piazza Municipio, torna domani, alle 21, l’eclettismo seducente di “CRITA Festival delle Arti”.

Ideato e organizzato dalla cooperativa Ventinovenove al fine di sostenere e promuovere l'arte in tutte le sue forme, dalla musica alla danza, passando soprattutto per il teatro, l’evento e? prodotto in collaborazione con il Comune di Cutrofiano, con il patrocinio della Provincia di Lecce e di Legacoop Puglia ed e? sostenuto dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma straordinario 2018 in materia di Cultura e Spettacolo.

Sono i suoi direttori artistici, Gabriele Polimeno e Mary Negro, ad aver curato la regia di “LUMIE –Apparenze Pirandelliane”, lo spettacolo teatrale che aprirà il festival il prossimo martedì.

Ispirato alla drammaturgia pirandelliana, Lumie e? la storia della nostra terra, della rabbia di chi e? costretto ad andar via e di chi vuole restare nonostante tutto. Uno spettacolo che indaga l’animo, la fragilità e i drammi, mettendo il pubblico in discussione su chi sia il giudicante e il giudicato.

Le coreografie, affidate a Maristella Martella e Dario De Leo, seguiranno la musica dal vivo del duo Hasa-Mazzotta, composto dal violoncellista albanese Redi Hasa, pilastro della Bandadriatica e stretto collaboratore di Ludovico Einaudi, e dalla cantante salentina Maria Mazzotta, una tra le voci più incantevoli del panorama pugliese e della world music.

Seguiranno gli altri imperdibili appuntamenti, stesso posto, stessa ora: il 24 luglio sarà la volta di Premesse a Kore della compagnia Tarantarte fondata da Maristella Martella con Eugenio Bennato, uno spettacolo di danza teatrale che intreccia passato e presente, classico e contemporaneo, proponendo una ricerca espressivo- teatrale sul tarantismo e il mistero della trance; il 2 agosto concluderà il festival lo spettacolo teatrale Odissea, vincitore del premio Hystrio, di e con Mario Perrotta prodotto da Teatro dell'Argine, che mette in scena Telemaco e il suo spettacolo d’arte varia, tra musica, versi sciolti e danza.

INFO +39 347 458 6691

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
19/10/2019
Riparte la nuova Stagione Teatrale 2019/2020, organizzata dal Comune di Taviano con il ...
Teatro
18/10/2019
Il barbonaggio teatrale compie dieci anni, in programma ...
Teatro
17/10/2019
Il laboratorio sarà tenuto dalla regista e attrice ...
Teatro
16/10/2019
Inizia oggi la “tre giorni” per la campagna ...
Sovrappeso e obesità sono grandi problemi che colpiscono sempre più bambini (con percentuali preoccupanti ...
clicca qui