Carenza di sangue a Casarano, appello alla donazione

venerdì 12 luglio 2019

C’è necessità al centro trasfusionale di Casarano: il sindaco del Comune lancia un appello.

Il Centro Trasfusionale di Casarano ha estrema urgenza di ricevere donazioni di sangue di qualsiasi gruppo sanguigno. Pertanto, il sindaco del Comune salentino, Gianno Stefàno, esorta i donatori abituali e quanti vogliano unirsi a fare questo passo.

“È un gesto semplice – afferma - ma di grande valore sociale. È un modo concreto di esprimere la solidarietà verso il prossimo, è una scelta di civiltà. Donare il sangue è un atto prezioso, non solo per chi lo riceve ma anche per chi lo compie”.

La donazione può essere eseguita presso il Centro trasfusionale dell'Ospedale Francesco Ferrari di Casarano dalle ore 8 alle 12 di tutti i giorni esclusa la domenica. Nel giorno della donazione il donatore può usufruire della giornata di riposo ed inoltre può richiedere ulteriori esami diagnostici oltre quelli necessari alla donazione.

Informazioni di dettaglio possono essere richieste presso il Centro Trasfusionale dell'Ospedale Francesco Ferrari di Casarano al numero di telefono 0833508232 o presso la locale associazione dei donatori di sangue F. Abbruzzese con sede in Casarano in via Dante Alighieri.

 

 

Altri articoli di "Solidarietà"
Solidarietà
15/07/2019
A distanza di un anno dal malore il chitarrista dei ...
Solidarietà
11/07/2019
Chiusura del 5°anno del progetto del vino “democratico”: sale a 26.881 ...
Solidarietà
10/07/2019
Al via la seconda edizione del progetto dedicato alle persone con sclerosi multipla, su ...
Solidarietà
04/07/2019
Tutti in pigiama, pazienti, genitori, volontari e soci Leo ...
“Il tuo cellulare è intelligente. Usalo con intelligenza”. È lo slogan della campagna ...
clicca qui