Proteggersi dal sole: a Caprarica i ragazzi del campo estivo dialogano con il dermatologo

venerdì 12 luglio 2019

"Ritengo che sia molto importante sensibilizzare i bambini sull'importanza di una corretta esposizione al sole" commenta il dermatologo Paolo Greco che lunedì incontrerà i piccoli partecipanti al campo estivo.

Non solo divertimento ma anche salute: un campo estivo differente per i ragazzi di Caprarica. 
Grazie alla disponibilità del dermatologo Paolo Greco, bambini e i ragazzi scopriranno l'importanza della prevenzione. Lunedì 15 luglio, infatti, faranno tappa nello studio dermatologico per scoprire le necessarie precauzioni da adottare quando ci si espone al sole nel periodo più caldo dell'anno.

L'esposizione al sole è piena di piccole insidie che il dottor Greco racconterà agli organizzatori, al Sindaco e a tutti i partecipanti al campo estivo.

"Sono molto felice di prendere parte a questo bellissimo evento - commenta il dermatologo - Ritengo che sia molto importante sensibilizzare i bambini sull'importanza di una corretta esposizione al sole. Le ustioni, soprattutto in età pediatrica, rappresentano infatti uno dei principali fattori di rischio per il futuro sviluppo dei tumori della pelle. Le buone abitudini al mare, associate ad una visita dermatologica annuale di prevenzione, risultano importantissime per la lotta contro il melanoma, uno dei tumori cutanei più aggressivi". 

Altri articoli di "Redazionali"
Redazionali
20/01/2020
Appuntamento il venerdì 24 gennaio alle 18 presso la "Scuderia Fam. ...
Redazionali
17/01/2020
Domani, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 17.30, open day per accogliere studenti e ...
Redazionali
16/01/2020
Abbiamo imparato ormai a destreggiarci in una giungla fatta ...
Redazionali
11/01/2020
Il team Quarta Caffè guidato da Edoardo Quarta sarà presente anche ...
Continuano a riscuotere successo le nuove ricerche per la cura del cancro: oggi sta facendo parlare moltissimo la ...
clicca qui