"Alice nel regno di Posidonia": a San Foca spettacolo di burattini

mercoledì 10 luglio 2019

Un bambino che ride è un bambino felice: è questa la mission dell’Associazione culturale Teste di Legno che domani sera, alle ore 21.00, mette in scena presso Piazza Fiume a San Foca lo spettacolo di burattini dal titolo “Alice nel regno di Posidonia”.

Lo spettacolo nasce al fine di trasmettere ai più piccoli i valori del rispetto per l’ambiente e per il mare: attraverso la leggerezza e la simpatia dei burattini, i piccoli spettatori si divertono imparando come anche piccoli gesti possono fare la differenza.

L’Associazione produce spettacoli didattici e da strada, eventi con spettacoli di burattini, laboratori urbani, giocoleria e tanto altro. Nel corso degli anni le Teste di Legno hanno collaborato con vari Ministeri (Cultura e Ambiente) con percorsi didattici e spettacoli sul rispetto dell'ambiente marino, mentre dal 2014 al 2016 è stata inserita nei servizi educativi del Ministero dei beni culturali, oltre a collaborare con la Provincia di Lecce con un progetto sull'Ambiente ed il riciclo e con tantissimi Comuni della Regione.

L’evento si inserisce nel cartellone di eventi Blufestival organizzato dal Comune di Melendugno per l’estate 2019. Ingresso libero.

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
23/02/2020
Sfilata in maschera a partire dalle 14.30. Appuntamento in maschera oggi a Carmiano ...
Tempo libero
22/02/2020
L'iniziativa organizzata dalla Casa delle Agriculture ...
Tempo libero
16/02/2020
Continua con "Pierino e il Lupo", fiaba musicale di Sergej Prokofiev, la ...
Tempo libero
13/02/2020
Voce, basso e chitarra per un intenso reading di poesia. Il poeta leccese Alessio ...
Mascherine consigliate ai medici del pronto soccorso leccese anche nei casi asintomatici. Dubbi sulla trasmissione ...
clicca qui