Aqp chiarisce: "Depuratore di Castrignano del Capo funziona regolarmente"

lunedì 24 giugno 2019

La società chiarisce la situazione sull’impianto di depurazione e su quanto accaduto sabato scorso in via Gorizia, a Leuca.

Con riferimento alle notizie diffuse in questi giorni, Acquedotto Pugliese precisa “che l’impianto di depurazione a servizio di Castrignano del Capo, Gagliano e Patù funziona correttamente e rilascia acque chiare e inodore, nel rispetto dei parametri previsti dalla normativa vigente”.  

“Il regolare funzionamento dell’impianto – si legge nella nota - è accertato dai controlli delle Autorità compenti”.

“I depuratori – chiariscono da Aqp - sono presidi sanitari a tutela del territorio e della qualità di vita complessiva dell'area servita, con l'esclusivo compito di restituire al loro ciclo naturale e con modalità compatibili e rispettose dell'ambiente, le acque provenienti dalle abitazioni dei cittadini allacciate regolarmente alla pubblica fogna”.

Acquedotto Pugliese precisa, altresì, che la rottura improvvisa di sabato scorso della condotta fognaria all’altezza di via Gorizia a Leuca, prontamente risolta grazie al tempestivo intervento delle squadre AQP, non è riconducibile al depuratore consortile.

 

 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
22/07/2019
Accade a Torre Castiglione, con un’operazione della ...
Cronaca
22/07/2019
Ladri d’appartamento, provenienti dal barese, sono ...
Cronaca
22/07/2019
Il Tribunale di Roma ha rigettato la domanda giudiziaria ...
Cronaca
22/07/2019
L’episodio è accaduto a Talsano: ...
Il ginecologo Fabrizio Totaro Aprile, attivo nell’Unità Operativa dell’Ospedale “Vito ...
clicca qui