Il maestrale spazza via l'afa: torna il caldo a metà settimana

lunedì 24 giugno 2019

Freschi venti di maestrale hanno spazzato via il caldo del weekend. Oggi attese temperature decisamente più contenute, un po' di caldo si rifarà vivo da metà settimana su Tavoliere e zone più occidentali, ma senza eccessi, soprattutto considerando l'intensa ondata di calore in arrivo su Spagna, Francia e, in parte, Nord Italia.
Qualche nuvola al mattino, ma nel complesso tempo buono e ventoso. Attenzione però alle ore centrali del giorno (tarda mattinata e primo pomeriggio) perchè su zone ioniche potrebbe attivarsi della veloce instabilità. Vento infatti da NW (maestrale in netto inforzo). Temperature in calo: max 26-33°, min 17-21°. Mari: molto mosso l’Adriatico, poco mosso o quasi calmo sotto costa lo Ionio.

Una intensa ondata di caldo investirà l'Europa occidentale nei prossimi giorni restando attiva per gran parte della settimana. Il Salento sarà più al riparo e, considerando i valori eccezionali che verranno raggiunti in Francia, dobbiamo ritenerci fortunati.

Il TEMPO resterà all'insegna della stabilità e del sole, con qualche addensamento possibile nelle ore più calde sulle zone meridionali e occidentali.

VENTO da ancora da NW con intensità moderata, soprattutto lungo il versante adriatico.

TEMPERATURE in lieve e graduale rialzo. 

Supermeteo

Altri articoli di "Meteo"
Meteo
18/02/2020
Una veloce perturbazione atlantica spezzerà il ...
Meteo
17/02/2020
 l non-inverno 2019-2020 ormai volge mestamente al ...
Meteo
15/02/2020
Temperature massime in aumento tra domenica, lunedì e martedì.Una bella ...
Meteo
14/02/2020
Oggi una veloce perturbazione riporterà qualche ...
Si chiama roncopatia, un respiro pesante e rumoroso mentre si dorme: è un disturbo respiratorio del sonno ...
clicca qui