Affluenza record nella stagione appena conclusa. È il Lecce a guidare la rinascita

venerdì 21 giugno 2019

Giallorossi miglior club per media spettatori tra i cadetti. Quello complessivo è il dato più alto dell'ultimo quinquennio.

Stagione decisamente positiva per la Lega di Serie B dal punto di vista della media spettatori. Come riporta infatti l’Osservatorio Calcio Italiano, il dato complessivo dell’affluenza media nei vari stadi della cadetteria è pari a 7412. Un dato importante, se si considera la crescita pari al 6.9% rispetto all’anno precedente e che, nel complesso, si tratta del migliore dell’ultimo quinquennio.

A guidare questo accenno di rinascita di partecipazione collettiva live all’evento calcistico è il Lecce. I giallorossi sono infatti risultati la squadra con la miglior media spettatori del torneo (12116), nettamente meglio del Benevento secondo (10669) e dell’Hellas Verona (10574) che completano il podio.

Salentini protagonisti inoltre della terza gara con più affluenza della stagione: la sfida decisiva con lo Spezia, preceduta solo da Palermo-Cittadella e dalla finale di ritorno playoff Verona-Cittadella. Con gli scaligeri il Lecce divide anche il primato di squadra più seguita in trasferta, in quanto entrambi vantano tre gare esterne in cui si è registrato il miglior dato casalingo della squadra fronteggiata fuori casa.

Fonte: Salentosport.net 

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
18/10/2019
Fischietto all'esordio in Serie A quello designato per ...
Calcio
18/10/2019
Pronte ad approfittare di un possibile passo falso delle ...
Calcio
18/10/2019
Da due giorni è tornato nel gruppo guidato da ...
Calcio
17/10/2019
Il terzo anello verde dello stadio San ...
Il piede torto congenito è una malformazione di ossa e articolazioni che colpisce uno o due neonati su mille: ...
clicca qui