Agli ordini di Capitan Findus, per gli alunni di Parabita una giornata coi fiocchi

giovedì 20 giugno 2019

Le classi coinvolte hanno partecipato al Concorso creativo “La Vela dei Capitani di Domani”, arrivando prime a livello nazionale.

La classe III C dell’Istituto Comprensivo Parabita, vincitrice del concorso nazionale legato al progetto educativo Storie dal Mare, è stata premiata, lo scorso 30 maggio, con una giornata di avvicinamento al mare e alla vela in compagnia di Capitan Findus, l’attore Riccardo Acerbi, e degli istruttori del Circolo della Vela di Gallipoli.

Nel mare salentino, i bambini hanno avuto modo di apprendere le basi della navigazione a vela e della sicurezza in mare e di condividere le loro idee per diventare Capitani di Domani.

Le classi coinvolte hanno partecipato al Concorso creativo “La Vela dei Capitani di Domani”, con l’obiettivo di ideare una vela che rispecchiasse, con elementi grafici e testo, i valori di leadership positiva su cui si fonda il progetto. In palio c’era la partecipazione ad un Boot Camp in compagnia di Capitan Findus in una scuola di vela locale. Ad aggiudicarsi il primo premio è stata la classe III C della scuola primaria di Parabita, in provincia di Lecce, che ha realizzato un modellino tridimensionale della loro barca a vela con dei messaggi molto positivi sul rispetto degli altri e dell'ambiente, al motto di “E allora diamoci la mano e un oceano di pace nascerà!”

Altri articoli di "Scuola"
Scuola
20/09/2019
Dopo la campagna "Stop-plastica" condotta ...
Scuola
19/09/2019
Deliberato l’acquisto delle borracce in alluminio per ...
Scuola
17/09/2019
Il presidente Luigi Ratano: “Iscrizioni in aumento ...
Scuola
13/09/2019
Il Presidente degli psicologi Di Gioia: “In campo per ...
Nell’ospedale pubblico di Lecce si pratica la partoanalgesia (ne abbiamo parlato di recente), ma 35 chilometri ...
clicca qui