Il Toro riparte dalle fondamenta: avanti con coach Quarta

giovedì 13 giugno 2019

L'allenatore salentino siederà sulla panchina granata con l'obiettivo di migliorare il positivo percorso registrato nell'annata da poco in archivio.

Gianluca Quarta siederà ancora sulla panchina della Frata "Andrea Pasca" Nardò. Il tecnico ex Scaligera Verona e Pallacanestro Reggiana sarà il perno da cui ripartirà il progetto tecnico granata in vista della prossima stagione, com'era largamente nelle previsioni. Tornato alla corte del Toro la scorsa estate (dopo l'annata 2014/15 nell'allora DNC), coach Quarta ha conquistato di recente coi granata l'accesso ai playoff, giungendo sino in semifinale.

"Ripartiamo dalla gioia di Caserta e dall'energia che quella vittoria ha creato, ma anche dalla sconfitta con Pescara per capire cosa si può fare di meglio. Con il club abbiamo iniziato a parlare di futuro e di come 'crearlo' già a stagione in corso. Sento quindi la prossima stagione più che come una semplice continuità; la sento come una parte importante di sviluppo. Mio, del club e di tutto l'ambiente", ha dichiarato.

Prima dell'inizio della preparazione atletica della stagione 2019/20, che vedrà il Toro alla terza partecipazione consecutiva in Serie B, l'allenatore granata sarà impegnato come video analista con la Nazionale femminile, nello staff di coach Marco Crespi, per il prestigioso appuntamento azzurro con l'EuroBasket Women 2019. Seguiranno nei prossimi giorni le prime ufficializzazioni.

Fonte: Area comunicazione. 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
17/09/2019
A sorpresa, torna a vestire i colori giallorossi dopo vent'anni e tante esperienze in ...
Altri Sport
16/09/2019
La Volley Leverano SSD a RL punta sul settore giovanile, motivo per cui ha stretto nelle ...
Altri Sport
12/09/2019
La Fipav Puglia ha ufficializzato i due gironi del campionato regionale di II Livello ...
Altri Sport
10/09/2019
Il podio è arrivato ai Campionati italiani Juniores disputati domenica scorsa a ...
“La cosa importante è che gli adulti si rendano conto della pericolosità delle liti davanti ai ...
clicca qui