Amministratori rimettono a nuovo l'aula del consiglio comunale

martedì 11 giugno 2019

Accade a Taviano, con l’iniziativa dei consiglieri di maggioranza e di alcuni artigiani, che hanno reimbiancato la sala che ospite l’assise.

Si terrà in un'aula consiliare rinnovata il prossimo consiglio di Taviano, in programma domani, 12 giugno, e che tra i punti all'ordine del giorno ha anche l'intitolazione alla professoressa Marinella Cacciatore dell'area a verde in zona Gallari.

L'aula consiliare, infatti, è stata completamente reimbiancata dagli stessi consiglieri di maggioranza di Taviano Insieme, aiutati dall'opera volontaria degli artigiani Rocco Bove, Giorgio Bove e Aldo Garofalo, e senza alcun costo per le casse comunali.

Era un'aula consiliare ormai obsoleta e in stato di degrado, rivestita lateralmente da una vecchia carta da parati che i consiglieri hanno completamente divelto, lavorando nelle ore pomeridiane, fino tarda sera, nei giorni scorsi.

Quasi commosso il sindaco Giuseppe Tanisi: "Ringrazio le maestranze che hanno offerto il loro gratuito e volontario contributo, e tutti i miei consiglieri di maggioranza che in tal modo, spendendo parte del loro tempo e delle loro risorse, restituiscono alla città di Taviano un'aula consiliare più decorosa come luogo principe della dialettica democratica, e soprattutto danno alto esempio di cura dei beni pubblici che vanno sentiti come propri. Una rivoluzione gentile in termini di civiltà che passa anche da queste generose azioni".

 

Altri articoli di "Curiosità"
Curiosità
24/06/2019
Sorpresa a Gallipoli: in città arriva Gianluca Rocchi. L'arbitro, in vacanza nel ...
Curiosità
20/06/2019
Strana coppia sotto l'ombrellone a Porto cesareo: a ...
Curiosità
19/06/2019
"Puglia unexpected Italy": questo è il claim scelto da PugliaPromozione ...
Curiosità
18/06/2019
Si tratta di un'iniziativa di Pugliapromozione che ha ...
Lasciamo i nostri piccoli liberi sulle spiagge, se abbiamo la possibilità di portarli spesso a mare, senza ...
clicca qui