A Gallipoli Miss Mondo Italia: sfilano le creazioni della stilista pugliese Triggiani

mercoledì 5 giugno 2019
Iniziato il conto alla rovescia che porterà alla finale di Miss Mondo Italia del 15 giugno al Teatro Italia di Gallipoli, dove le 50 finaliste indosseranno gli abiti della nuova stilista ufficiale.  

La figura del cerchio è il punto di partenza della collezione Resort 2020 della nota stilista pugliese Maddalena Triggiani, volta a coniugare l’arte contemporanea ai modi espressivi della nuova generazione, rispettando la tradizione con un distacco dalle tendenze del momento per abbracciare uno stile riconoscibile nel tempo. Le creazioni Couture saranno indossate dalle finaliste di Miss Mondo Italia il 15 giugno al Teatro Italia di Gallipoli, dove sarà eletta la miss che rappresenterà l’Italia durante la finale mondiale di Miss World 2019, che si terrà il 7 dicembre in Thailandia.

"Con orgoglio, ancora una volta, si accendono i riflettori su uno straordinario evento che da anni porta luce alla nostra splendida città e, di conseguenza, nell’intero territorio salentino. Quando si parla di bellezza, non si può non pensare a Gallipoli, alla città bella per antonomasia, alla città più bella del mondo come io stesso la amo definire", afferma il sindaco di Gallipoli Stefano Minerva.

Intanto sono tante le news, le attività e gli appuntamenti in programma che porteranno alla finale, a partire dalla numerazione ufficiale delle 50 finaliste. Avviate anche le competizioni per l’attribuzione delle fasce speciali, Talent, Model, Sport e Beach legate al format internazionale di Miss World.

Il programma prevede giovedì 6 giugno una visita al birrificio “Birra Salento” di Leverano, partner nazionale del concorso, a seguire una visita al centro storico della città nord salentina, con scatti curati dal fotografo ufficiale del concorso Marco Perulli. Venerdì 7 in programma la prima prova delle fasce speciali, il “Talent” che si svolgerà sul palco del Teatro Italia.
Sabato 8 “Miss in bicicletta” e “Miss Shopping” con la tradizionale “Spaccata” delle fasciate su Corso Roma e nel pomeriggio set fotografico e fascia speciale “Model” al Museo Gallipoli.
Domenica 9 si terrà la prova per fascia speciale “Beach” in programma al lido Zen, lido glamour, con a segure al tramonto aperitivo e beach party.
Lunedì 10 tradizionale visita a Santa Maria di Leuca per la foto istituzionale delle Miss a “Finibus Terrae” ed aperitivo all’hotel “Terminal”, struttura del Gruppo Caroli Hotels. Martedì 11 attesissima la prova che assegnerà la fascia speciale “Sport” nel Parco Naturale Oasi Regionale Protetta di Punta Pizzo, EcoResort “Le Sirenè”.
Giovedì 13 passaggio della giuria tecnica e scelta delle fasce nazionali abbinate a partener e sponsor istituzionali.
Venerdì 14 prove generali e coreografica serata finale ed arrivo degli ospiti che alloggeranno tutti lungo le mura presso il noto hotel e ristornate “Al Pescatore” partner storico della kermesse nazionale di bellezza.
Infine sabato 15 si terrà lo show finale di Miss Mondo Italia 2019, presentato da Giorgia Palmas. Tanti gli ospiti annunciati: dal nuotatore pluricampione del mondo Filippo Magnini, al giornalista e critico tv Alessandro Cecchi Paone, dall’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete ad una delle voci più belle della musica leggera italiana, Bianca Aztei, alle esilaranti gags del cabarettista Pino Campagna a tanti altri noti personaggi del cinema e della tv che popoleranno il parterre dell’evento.
Altri articoli di "Moda e bellezza"
Moda e bellezza
03/07/2019
La cerimonia si è svolta alla presenza del ...
Moda e bellezza
16/06/2019
Adele Sammartino 23enne psicologa di Pompei è la nuova miss Mondo Italia ...
Moda e bellezza
08/06/2019
A partire dalle 18 le 50 ragazze coloreranno Corso ...
Moda e bellezza
06/05/2019
Il 6 e il 7 maggio 2019, circa 60 buyer e giornalisti atterreranno in Puglia per ...
Dopo il caso di Bibbiano, si è acceso un faro sugli affidi in tutta Italia. Abbiamo ascoltato un professore ...
clicca qui