Tricasèsport con Mino Taveri contro il fumo

venerdì 31 maggio 2019

Il noto giornalista sportivo testimonial della manifestazione che aderisce alla giornata mondiale senza tabacco indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Mino Taveri, giornalista sportivo televisivo sarà il testimonial di Tricasèsport, partecipando alla tre giorni organizzata dall’Associazione Tricasèmia, con oltre 20 discipline che si esibiranno in piazza: venerdì 31 maggio, sabato 1° giugno (dalle 16) e domenica 2 giugno (dalle 9 alle 12,30 e dalle 16 in poi).

Quest’anno, inoltre, Tricasèsport sposa l’iniziativa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità del World No Tobacco Day.

Ogni anno, il 31 maggio, l’OMS celebra una giornata di riflessione globale sui rischi associati al fumo; l’edizione 2019 è dedicata al tema “Tabacco e la salute dei polmoni”.

Oltre a sostenere delle politiche efficaci per ridurre il consumo, quest’anno l’OMS si pone l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sugli effetti nocivi derivati dall’uso del tabacco e dell’esposizione al fumo passivo, fra principali cause di morte nel mondo.

La World Health Organization stima che, se non saranno attuate efficaci politiche di contrasto, entro il 2030 moriranno ogni anno oltre 8 milioni di fumatori e più dell’80% di questi decessi prevenibili sarà tra le persone che vivono nei paesi a basso e medio reddito. Nella convenzione quadro sul controllo del tabacco della WHO (framework convention on tobacco control), alla quale hanno aderito più di 170 nazioni, sono indicate le azioni per contrastare questa epidemia.

“La vita non si fuma!” e “Ne abbiamo pieni i polmoni, dai spegnila!” sono gli slogan con cui Tricasèsport, iniziativa dell’associazione Tricasèmia, vuole dare il suo contributo alla giornata mondiale senza tabacco.

 

Altri articoli di "Salute e Benessere"
Salute e Benesser..
15/10/2019
Evento itinerante nei Comuni organizzato dall' Asl di ...
Salute e Benesser..
04/10/2019
Appuntamento sabato 5 ottobre alle 17 presso il Chiostro ...
Salute e Benesser..
27/09/2019
L'incontro di sensibilizzazione proposto da ...
Salute e Benesser..
17/09/2019
Secondo Coldiretti la maggioranza della popolazione ...
La cultura del rispetto della salute, del mangiar sano, della sicurezza sul lavoro, della necessità delle ...
clicca qui