Mercato, per la A giovani di prospettiva e una punta esperta

domenica 26 maggio 2019

Il ds Meluso è impegnato a visionare alcune gare del Mondiale Under 20 in Polonia, ma il suo lavoro continua anche in Italia in vista dell'apertura del calciomercato.

Mentre il campionato di Serie A è ancora in via di conclusione, il Lecce sta muovendo già i primi passi in sede di calciomercato. E ad essere finiti sotto la lente d’ingrandimento del ds Meluso, impegnato con il lavoro di scouting in Polonia per il Mondiale Under 20, sono finiti proprio diversi elementi di massima serie che potrebbero fare al caso di mister Fabio Liverani.

Detto di Sebastiano Luperto, ad oggi obiettivo numero uno per la difesa, a centrocampo sono due giovani elementi in prima linea come possibili acquisti: Francesco Cassata e Danilo Cataldi. Sul primo i contatti sono già ben avviati, e il Sassuolo potrebbe girarlo in prestito dopo il ritorno dall’esperienza non indimenticabile di Frosinone. Il secondo potrebbe rientrare in un discorso con la Lazio che include già Palombi, che il Lecce vorrebbe trattenere ancora. In entrambi i casi sarebbe prestito con diritto di riscatto in chiave futura.

Più complessa la situazione in attacco. Anche qui c’è un giovane in vantaggio, sempre reduce da una stagione con il Frosinone e attualmente impegnato con l’Italia Under 20 al mondiale di categoria, ovvero lo scuola Inter Andrea Pinamonti. Su di lui è tuttavia fortissima la concorrenza, con mezza A che lo chiede in prestito ai nerazzurri. Più percorribili le strade che portano a Mirco Antenucci della Spal e Mattia Destro del Bologna. In uscita dai rispettivi club, sono pronti a rilanciarsi in un progetto nuovo e serio come quello del presidente Sticchi Damiani.

Fonte: Salentosport.net 

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
15/06/2019
Il giovane difensore, capitano della Tuchia Under 21 e del ...
Calcio
14/06/2019
Il terzino sinistro è il primo arrivo della sessione ...
Calcio
13/06/2019
Dopo il colpo Vera, si lavora a un rinforzo in attacco.  Dopo aver messo nero su ...
Calcio
13/06/2019
Dopo la straordinaria stagione sportiva, il mister e la società hanno deciso di ...
La Lilt nel mese di giugno si concentra su false notizie e luoghi comuni che alimentano allarmismo, oppure false ...
clicca qui