Amministrative, chiude la campagna elettorale: gli ultimi appuntamenti

venerdì 24 maggio 2019

Ultime ore di campagna elettorale a Lecce: i candidati sindaco, insieme alle coalizioni che li supportano, saluteranno i cittadini e i sostenitori con comizi e feste conclusive.

Saverio Congedo chiuderà a partire dalle 20.30 al Parco Belloluogo, con l’intervento dei responsabili delle tredici liste del centrodestra. Seguirà un momento di intrattenimento musicale. Congedo sottolinea: “In consiglio comunale porteremo sia esperienza che risorse nuove, giovani preparati. Si tratta di una coalizione ampia e coesa, in grado di garantire stabilità e buon governo per la città. Lecce ha davanti a sé, nei prossimi dieci o venti anni, sfide cruciali che richiedono un governo determinato, coerente, solido. Per questo chiedo ai miei concittadini, il 26 maggio, una scelta chiara, una scelta forte, un voto che fin da subito sia utile per far ripartire la nostra città, dopo mesi di immobilismo, inconcludenza, scelte sbagliate. Chiedo la loro fiducia e di essere valutato per il mio impegno, la mia coerenza, la mia trasparenza e per il progetto che ho in mente per la città che amo, la nostra Lecce”.

Mario Fiorella, con Sinistra Comune, ha chiuso la propria campagna elettorale a Porta San Biagio, nella serata di ieri, con l’evento “Festa!”: “È stata una campagna intensa – precisa -, partecipata, bellissima, emozionante, che mi ha consentito di apprezzare aspetti inediti della mia Lecce e di conoscere tante persone meravigliose, ascoltandone istanze, desideri, sogni persino. Con il passare dei giorni sono cresciuti in me l'entusiasmo e la voglia di esserci, di riportare i temi della sinistra a Palazzo, di dare concretezza, attraverso l'attività amministrativa, al nostro messaggio ‘per una Lecce più giusta, verde e solidale’, che per noi non rappresenta solo uno slogan ma il nostro modo di essere nel quotidiano, anche fuori dalla campagna elettorale. Ecco, è con questo spirito che invito tutti quanti i miei concittadini a prendere parte allo sprint finale, insieme a me e ai candidati al Consiglio”.

Carlo Salvemini sarà a Piazza Sant’Oronzo alle ore 20, per un comizio conclusivo assieme ad Alessandro Delli Noci: “Dopo aver percorso ogni strada, attraversato ogni quartiere, raggiunto ogni borgo e marina, vi aspettiamo – scrive nel cuore della città. Per mesi abbiamo diretto i nostri passi verso di voi, verso le vostre case e i vostri luoghi. Ora vi aspettiamo tutti, insieme, in piazza Sant'Oronzo per chiudere questa campagna elettorale”.

Subito dopo il comizio di Salvemini, alle 21.30, in Piazza Sant’Oronzo, sarà il turno di Arturo Baglivo, candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle.

Adriana Poli Bortone sceglie il Mercato delle Arti e delle etnie in viale Aldo Moro, alle 20, per chiudere la sua corsa a Palazzo Carafa: dopo il suo intervento, ci sarà spazio per l’intrattenimento musicale a cura del gruppo di Salvatore Pandarese e del gruppo Fb “80 voglia di 70 e 90". Ingresso libero, info 3278823155.

 

 

Altri articoli di "Politica"
Politica
17/06/2019
“Le elezioni regionali sono ormai alle porte e ...
Politica
15/06/2019
Il consigliere regionale del M5S ha incontrato una ...
Politica
14/06/2019
Arriva un altro finanziamento da parte della Regione Puglia ...
Politica
13/06/2019
Nell’annosa vicenda di un sito per i rifiuti dell’Aro 6, l’assessore ...
 La Lilt nel mese di giugno si concentra su false notizie e luoghi comuni che alimentano allarmismo, oppure false ...
clicca qui