Gara di crisi di panico e autoironia: ecco l'appuntamento per ipocondriaci

giovedì 16 maggio 2019
Il 4 agosto Corigliano diventa la meta degli ipocondriaci: tra il serio e il faceto, ecco cosa ha in serbo l'associazione Art&Lab Lu MbroIa.

Al grido di "Ipocondriaci di tutto il mondo, uniamoci!", arriva a Corigliano "La notte bianca dell'ipocondria". Per quanto sembri assurdo, con una buona dose di ironia, l'
Associazione Art&Lab "Lu Mbroia ha pensato davvero ad un evento  per poter "soddisfare" i bisogni del folto popolo degli ipocondriaci. Dediti alla ricerca compulsiva dei propri sintomi su Google, convinti di soffrire di tutte le malattie più rare e drammatiche esistenti, troveranno nell'appuntamento di agosto un modo per esorcizzare le paure e farsi una risata. "Sempre che ci si riesca ad arrivare" - come direbbe un ipocondriaco, per natura inguaribile pessimista - l'appuntamento è fissato per il prossimo 4 agosto. 

Ricco il programma, tra il serio ed il faceto. Immancabile, com'è ovvio, innanzitutto il "defibrillatore libero", perchè non si sa mai, soprattutto in un consesso di tal genere. Spazio anche alla  "Gara di crisi di panico", passando per i "Corsi intensivi di autodiagnosi e primo soccorso su Google".

Tutti i dettagli sono ancora in via di definizione, ma quel che si sa è che non mancheranno neanche gli stand farmacologici, la terapia e balli di gruppo, il cinema intimista, s
ensi di colpa collettivi, il concorso per miss e mister dolore psicosomatico. Il tutto accompagnato dall'immancabile musica malinconica.

L'evento, rimbalzato sui social, in poche ore ha già decine di persone interessate.
La partecipazione di ciascuno dipenderà, invece, dalle condizioni di salute...
Altri articoli di "Curiosità"
Curiosità
14/05/2019
Isabella Potì firma il nuovo Cornetto Algida. Il gusto limited edition dell'estate ...
Curiosità
14/05/2019
Il "Blasco" nazionale torna in Puglia: siparietto ...
Curiosità
13/05/2019
La proposta è all’interno del programma amministrativo di “Tiggiano al ...
Curiosità
12/05/2019
È accaduto a Torino, dove a poche ora dalla ...
Oggi, grazie all’intervento del dottor Alessandro D’Amelio, parliamo di un esame che che qualcuno ...
clicca qui