Fiorella, comitato elettorale nella stessa sede de "le Fabbriche di Nichi"

domenica 12 maggio 2019

Inaugurata la sede del comitato elettorale di Sinistra Comune in via Nazario Sauro.

Ha inaugurato il comitato elettorale per le amministrative di Lecce Mario Fiorella, candidato sindaco di Sinistra Comune: sarà in via Nazario Sauro, dove nel 2010 fu aperta una delle Fabbriche di Nichi che contribuirono alla vittoria alle regionali di Vendola. Resta aperta, come chiarito la sede di via Siracusa, nella 167 B: “Dalla periferia al centro cittadino – ha affermato - siamo presenti con il proposito di perseguire l'obiettivo di una Lecce più giusta, più verde e più solidale. Annullando le differenze, oggi drammaticamente persistenti, tra le condizioni di vita dei residenti nella 167 o in qualsiasi altra zona ai margini e quelli che, invece, hanno la possibilità di avere la loro casa in piazza Mazzini o in altra area considerata privilegiata”.

“Il comitato in via Nazario Sauro – ha proseguito - rappresenta dunque anche un luogo simbolico, oltre che fisico, per portare avanti la nostra battaglia di riunificazione della città, pur con le peculiarità che vanno riconosciute ad ogni quartiere o rione”.

“Noi – ha insistito - siamo una sinistra che vuole dare voce agli ultimi ascoltando le istanze dal basso ma vogliamo anche intercettare i bisogni e le esigenze di commercianti, imprenditori, lavoratori. La città ha bisogno di un dialogo schietto sul proprio futuro, senza trasformismi e continui cambi di casacca per creare liste e schieramenti buoni per tutti i palati, dietro cui emerge solo l'influenza degli interessi economici vecchi e nuovi, che di rendere Lecce una città più giusta non hanno alcuna intenzione. Ma, come abbiamo già detto, questa nostra esperienza rappresenta solo un punto di ripartenza di una sinistra che ha bisogno di parlare, rimettersi in gioco, proporre”.

 

Altri articoli di "Politica"
Politica
26/06/2019
Proseguono gli interventi nella marina di Torre Chianca realizzati nell’ambito ...
Politica
25/06/2019
Diffida sul conferimento dei rifiuti umidi ...
Politica
24/06/2019
Una lettera d’intenti inviata al Governo per ...
Politica
23/06/2019
Paolo Foresio commenta lo spettacolo desolante di San ...
Lasciamo i nostri piccoli liberi sulle spiagge, se abbiamo la possibilità di portarli spesso a mare, senza ...
clicca qui