A cena con Nunzio Pacella: premio alla carriera per il giornalista magliese

martedì 7 maggio 2019

L’evento si svolgerà domani sera presso il ristorante Due volte da Umberto a Maglie. Anche l’amministrazione magliese consegnerà una targa di riconoscimento.

Riconoscimento alla carriera per il giornalista magliese Nunzio Pacella: la consegna avverrà durante una cena dedicata interamente a lui. Personaggio eclettico del mondo della cultura e del giornalismo salentino, “archeogastronomo” come si definisce, Pacella sarà celebrato nel corso di un appuntamento conviviale inserito all’interno dei festeggiamenti per il santo patrono di Maglie san Nicola.

L’idea nasce dalla cuoca itinerante salentina Alessandra Ferramosca, con il supporto dell’imprenditrice Giusi Portaluri: un momento conviviale è perfettamente in linea con quello che Pacella incarna nel suo lavoro, tra prodotti tipici salentini, sagre, feste, fiere, personaggi e luoghi della provincia di Lecce e della Puglia. L’appuntamento è per domani sera a partire dalle 20.30 al ristorante Due Volte da Umberto a Maglie, con il menu realizzato dallo chef Tiziano D’Alba, in collaborazione con alcune realtà produttive salentine: vini Conti Zecca, pasta di Valentina Manta e Friscous Petramarè. Il dessert è invece realizzato in collaborazione con Roberto Donno di Dolce Arte a Cutrofiano. Il riconoscimento a Pacella, un manufatto artigianale realizzato da Nuova Colì in collaborazione con Luigi Colì, rappresenta l’impegno professionale nella promozione del territorio, a partire dalla scoperta dei graffiti nella Grotta dei Cervi avvenuta nel 1970 e per la sua attività di giornalista enogastronomico.

Interverranno Loris Coppola di Salento in Tasca, l’organizzatore del Festival della Cultura Italiana in Slovacchia Fabio Bortolini, la presidente della Pro Loco “Luigi Puzzovio” Annamaria Puzzovio. A margine dell’appuntamento, anche il sindaco di Maglie Ernesto Toma, a nome del Comune, consegnerà al giornalista magliese una targa di riconoscimento. L’evento vede la collaborazione tra Accademia dei Volenterosi, Comune di Maglie, Pro Loco Maglie “Luigi Puzzovio”, Festa di san Nicola Maglie, Corte dei Granai e i produttori enogastronomici coinvolti. Info e prenotazioni: 392.1336753

Altri articoli di "Enogastronomia"
Enogastronomia
18/06/2019
Altro riconoscimento internazionale per il Salento e le sue ...
Enogastronomia
06/06/2019
Cantine Due Palme di Cellino San Marco festeggia nel suo ...
Enogastronomia
06/06/2019
Dopo Bari e Brindisi, le cene contadine di Vazapp arrivano in provincia di Lecce. Il ...
Enogastronomia
30/05/2019
La macchina organizzativa è già al lavoro ...
Rimuovere le corde vocali intaccate dal tumore e utilizzare una protesi costosissima, tecnologicamente ...
clicca qui