Il caldo si fa attendere: forte maestrale sul Salento

martedì 7 maggio 2019

Previsione: all'alba residui fenomeni sul leccese orientale in veloce miglioramento. Sul resto della Puglia e materano bello con cieli sereni o al massimo poco nuvolosi. Più nuvoloso invece sul potentino con deboli precipitazioni in Appennino nel pomeriggio.o. Altrove da nuvoloso a poco nuvoloso con basso rischio di isolati acquazzoni solo verso le coste del barese/brindisino. In serata ancora precipitazioni deboli sul potentino. Primi fenomeni in nottata sul foggiano. Asciutto altrove. Quota neve in calo sui monti lucani dai 1700/1800 metri del mattino fino ai 1200/1300 metri della sera

Temperature: aumento temporaneo delle massime soprattutto sui settori centro-meridionali con punte fino a 21/23°C su coste adriatiche, metapontino e tarantino fino al Salento. In serata veloce calo delle temperature a partire dai settori occidentali e foggiano.

Venti: forti o molto forti i venti di libeccio su Lucania occidentale e Subappennino con raffiche localmente fino a 70/80 km/h. Più deboli ma sostenuti verso la Puglia.

Mari: agitato il Tirreno. Da mossi a molto mossi i rimanenti mari.


Info: Meteone Puglia

Altri articoli di "Meteo"
Meteo
16/07/2019
Gran fresco in Salento nel cuore dell'estate: attualmente, ...
Meteo
15/07/2019
Una nuova perturbazione riporterà il maltempo al sud da lunedì sera. ...
Meteo
14/07/2019
 Dopo il passaggio temporalesco di ieri ...
Meteo
12/07/2019
Fresco risveglio questa mattina all'alba con temperature minime che sono localmente scese ...
Con il professor Mauro Minelli, fresco di nomina di responsabile per il SUD Italia della Fondazione di Medicina ...
clicca qui