Il caldo si fa attendere: forte maestrale sul Salento

martedì 7 maggio 2019

Previsione: all'alba residui fenomeni sul leccese orientale in veloce miglioramento. Sul resto della Puglia e materano bello con cieli sereni o al massimo poco nuvolosi. Più nuvoloso invece sul potentino con deboli precipitazioni in Appennino nel pomeriggio.o. Altrove da nuvoloso a poco nuvoloso con basso rischio di isolati acquazzoni solo verso le coste del barese/brindisino. In serata ancora precipitazioni deboli sul potentino. Primi fenomeni in nottata sul foggiano. Asciutto altrove. Quota neve in calo sui monti lucani dai 1700/1800 metri del mattino fino ai 1200/1300 metri della sera

Temperature: aumento temporaneo delle massime soprattutto sui settori centro-meridionali con punte fino a 21/23°C su coste adriatiche, metapontino e tarantino fino al Salento. In serata veloce calo delle temperature a partire dai settori occidentali e foggiano.

Venti: forti o molto forti i venti di libeccio su Lucania occidentale e Subappennino con raffiche localmente fino a 70/80 km/h. Più deboli ma sostenuti verso la Puglia.

Mari: agitato il Tirreno. Da mossi a molto mossi i rimanenti mari.


Info: Meteone Puglia

Altri articoli di "Meteo"
Meteo
14/10/2019
Un tanto coriaceo quanto anomalo anticiclone domina gran parte dei settori ...
Meteo
13/10/2019
Ancora un’altra domenica “estiva” quella ...
Meteo
11/10/2019
In Puglia è ancora estate, con un caldo fuori stagione che la rende la regione ...
Meteo
10/10/2019
Dopo una brevissima fase sotto media, le temperature sono ...
Digrignare i denti fino a consumarli nel tempo, svegliarsi col mal di testa o con le gengive sanguinanti è una ...
clicca qui