Assegnate le Bandiere Blu 2019,in Puglia sono 13 ma il Salento ne perde una

venerdì 3 maggio 2019
Assegnati i riconoscimenti della FEE: le marine di Melendugno lasciano il posto alla new entry tarantina Maruggio. 
 

Bandiere Blu 2019, in Puglia sono 13 ma la provincia di Lecce ne perde una. Si tratta di Melendugno, le cui marine – Torre dell'Orso, San Foca, Roca e Sant'Andrea – non compaiono tra le località premiate dalla ong danese Fee, Foundation for Environmental Education.  La new entry è Maruggio, sul litorale ionico tarantino, perde la bandiera anche Rodi Garganico.

La giuria internazionale giudica la bellezza e la pulizia del mare ma anche la gestione del territorio a 360 gradi: dall'arredo urbano all'accessibilità delle spiagge, al sistema dei rifiuti e degli impianti di depurazione e fognanti.

Nel Salento mantengono la bandiera blu le marine di Salve – Posto Vecchio, Torre Pali e Pescoluse – e quelle di Otranto: Alimini, Baia dei Turchi, Santo Stefano insieme a Castro.

Le altre bandiere blu pugliesi sono Peschici, Zapponeta, Margherita di Savoia, Polignano, Fasano, Ostuni, Carovigno – Torre Guaceto, Castellaneta e Ginosa.

Se Melendugno perde la bandiera blu per il mare mantiene quella speciale per gli ‘approdi turistici’ grazie all'apprezzato porto di San Foca.

Altri articoli di "Turismo"
Turismo
21/05/2019
Torre Lapillo è tra le mete più ricercate su Subito, Bari nella top ten ...
Turismo
16/05/2019
Mino Borraccino, assessore allo Sviluppo Economico  della Regione Puglia: ...
Turismo
13/05/2019
Un'autentica "invasione spagnola" attesa a Lecce ...
Turismo
06/05/2019
Il traffico di passeggeri aumenta del 9,8% , del 17,5% ...
Il 26 maggio sarà la “Giornata del sollievo”: un’occasione utilissima per approfondire ...
clicca qui