Pta Maglie, dopo la manutenzione straordinaria riaprono le sale operatorie

lunedì 29 aprile 2019

La chiusura si era resa necessaria per importanti interventi alle condotte aerauliche (le canalizzazioni che permettono la circolazione dell'aria negli impianti di climatizzazione) e di bonifica di tutti gli ambienti,.

Riaperte oggi le tre sale operatorie del Presidio Territoriale di Assistenza del Distretto di Maglie. La chiusura si era resa necessaria per importanti interventi straordinari di manutenzione delle condotte aerauliche (le canalizzazioni che permettono la circolazione dell'aria negli impianti di climatizzazione) e di bonifica di tutti gli ambienti, compresa la rimozione, la pulizia e il riposizionamento con sigillatura dei pannelli del contro-soffitto.

Nel PTA di Maglie vengono attualmente assicurati interventi di Cataratta per 3-4 sedute settimanali e di Chirurgia Plastica, per due giorni a settimana. Attività che comunque sarà potenziata nel corso del 2019.

«Ci scusiamo con i cittadini per i disagi – spiega il direttore del Distretto, Aldo Schiavano - ma questa breve interruzione era necessaria per assicurare la salubrità degli ambienti, favorendo interventi straordinari che prescindevano dalla manutenzione ordinaria. Grazie all’Area Tecnica e a SanitaService, che hanno fattivamente collaborato assieme al personale del Distretto, gli interventi sono stati realizzati in tempi ragionevoli e ci permetteranno di offrire un servizio migliore al territorio». 

Altri articoli di "Sanità"
Sanità
18/06/2019
Dopo lo straordinario intervento al "Fazzi" e un lungo periodo di ...
Sanità
18/06/2019
L'iniziativa del consigliere Giampiero De Pascalis che ha raccolto le firme di migliaia ...
Sanità
17/06/2019
I buoni risultati prodotti dallo Studio osservazionale Eribe. Curare il cancro senza ...
Sanità
15/06/2019
Lunedì prossimo l’inaugurazione del centro ...
Rimuovere le corde vocali intaccate dal tumore e utilizzare una protesi costosissima, tecnologicamente ...
clicca qui