Operazione della direzione antimafia: sequestro da oltre un milione di euro tra Lecce e Surbo

venerdì 26 aprile 2019
I provvedimenti di confisca sono scattati a carico di due pregiudicati, uno di Lecce e uno di Surbo. A far partire le indagini, l'evidente sproporzione tra il patrimonio dei due e le reali entrate.

Oltre un milione di euro in beni mobili e immobili sono passati nelle mani dello Stato grazie ad una operazione della Direzione Investigativa Antimafia di Lecce.
La Dia, dando esecuzione a due provvedimenti di confisca, ha messo i sigilli al patrimonio di Sergio Taurino, 53 anni di Lecce, e Fernando Persano, 60 anni di Surbo.

I due, già noti alle forze dell'ordine, sono stati colpiti dal provvedimento di sequestro al termine delle indagini. L'evidente sproporzione tra il patrimonio dei due pregiudicati e le reali entrate dei nuclei familiari, hanno dato difatti la certezza agli inquirenti che i beni fossero il frutto di attività illecita. Nello specifico, a Sergio Taurino sono state sequestrate due ville, di cui una molto grande, un terreno ed un box a Lecce. Per Fernando Persano invece, come sancito dalla sentenza definitiva irrevocabile
pronunciata dalla Corte Suprema di Cassazione - I^ Sezione,  il sequestro ha riguardato 3 immobili, 3 auto, 4 conti corrente, 2 depositi a risparmio ed un bar a Surbo.

Il sequestro è scattato in seguito all'accoglimento delle ipotesi info-investigative formulate dalla DIA da parte del Tribunale di Lecce per Taurino,  dalla Corte Suprema di Cassazione per Persano.
Il valore complessivo dei patrimoni oggetto delle odierne confische ammonta a oltre un milione di euro.  
Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
24/05/2019
Il corpo del giovane ritrovato in una cella di isolamento alle 22 di ieri. Il giovane, di ...
Cronaca
24/05/2019
Dai filmati acquisiti, la Digos ha ricostruito la dinamica dei fatti, denunciando sette ...
Cronaca
24/05/2019
Il tetto di un vecchio edificio abbandonato in via Togliatti ha ceduto ...
Cronaca
24/05/2019
Il rogo ha causato danni lievi alla porta d'ingresso ...
È ancora la colonscopia classica l’esame più sicuro per individuare un cancro al colon o altri tipi ...
clicca qui