Showy Boys, under 13 conquista la medaglia d'argento

mercoledì 24 aprile 2019

I giovanissimi della Centrauto Group Showy Boys Galatina sul podio del campionato under 13 3vs3.

Medaglia d'argento per la compagine bianco-verde che, dopo essersi qualificata per la final four provinciale, arriva a giocarsi la finalissima per la vittoria del titolo di categoria.

Alessano, Leverano, Squinzano e Showy Boys Galatina le quattro protagoniste della fase finale del torneo e due semifinali che hanno visto i galatinesi vincere sul Leverano per 2-0 (15-12, 15-10) e l'Alessano superare lo Squinzano con lo stesso risultato (15-11, 15-5).

La final four, che si è disputata in un'unica giornata nel palazzetto dello sport di Leverano, ha visto sfidarsi nella finalissima Alessano e Showy Boys Galatina. Partita combattuta, giocata con attenzione da entrambe le contendenti e con l'Alessano che ha sfruttato al meglio la sua organizzazione di gioco per aggiudicarsi i punti finali dei due set (15-12, 15-12).

Buona prova dei giovani della Centrauto Group Showy Boys che si sono distinti prima nelle gare della regular season, ottenendo il pass per la final four grazie ai punti conquistati nell'ultima giornata, e poi nella final four provinciale.

"Con la partecipazione alla fase finale del campionato under 13 3vs3 la Showy Boys colleziona la terza final four in altrettanti campionati di categoria disputati - afferma il direttore tecnico dello storico club galatinese Francesco Papadia - un bilancio veramente positivo se si considera di essere arrivati sempre tra le prime quattro squadre della provincia e, più precisamente, sul podio con una medaglia d'argento. Non bisogna dimenticare - aggiunge Papadia - che in virtù del piazzamento finale, la squadra under 13 e under 18 ha avuto accesso alla fase regionale. Quindi, nuove opportunità di crescita e di valorizzazione per gli allievi della nostra Scuola Volley che, ancora una volta, rappresentano Galatina nel panorama del volley provinciale e regionale".

Fonte: Area comunicazione.

                                                                       

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
23/05/2019
Campionato Cadetti e Giovani: da domani a domenica i migliori ...
Altri Sport
22/05/2019
A distanza di quasi due anni dalla prima edizione, sabato ...
Altri Sport
22/05/2019
La corsa andrà in scena venerdì 31 maggio e ...
Altri Sport
21/05/2019
Il tecnico di Squinzano, dopo meno di una settimana dalla ...
Un paziente già operato, se prenota a marzo, nel pubblico deve attendere fino a luglio: eppure la risonanza ...
clicca qui