Tennis, a Maglie un 25 aprile pieno di eventi

martedì 23 aprile 2019

Al Circolo Tennis di Maglie un 25 aprile pieno di eventi. Campionati di serie B e C maschile assieme al Torneo Nazionale Under 12.

Per il Circolo Tennis di Maglie questo 25 aprile sarà una giornata piena di eventi con la coincidenza in casa degli incontri di serie B, serie C e del Torneo Nazionale Under 12, valido come pre-qualificazione per il Torneo Internazionale “Trofeo Maglio”, il cui tabellone principale inizierà lunedì 29 e terminerà sabato 4 maggio.

Per la serie B, dopo la vittoria di Bergamo, il CT Maglie affronterà i torinesi del Ronchiverdi che condividono con i magliesi la testa della classifica. La squadra piemontese scenderà nel Salento con una formazione molto competitiva e compatta programmata per il salto di categoria in serie A2, perciò sarà una partita dall'esito incerto non a caso la formazione schiererà il francese Yannick Jankovits (2.2), la giovane promessa Mattia Bellucci (2.3) che ha tanto impressionato a Bergamo, con il ritorno in squadra di Giorgio Portaluri (2.4), che sarà affiancato dall'altro tennista del settore giovanile Gabriele Frisullo (3.1). Orientativamente questa dovrebbe essere la formazione per i singolari.

Comunque a disposizione saranno Jannick Jankovits (2.2), Erik Crepaldi (2.3), Giorgio Portaluri (2.4), Mattia Bellucci (2.3), Daniele Iamunno (2.4), Gabriele Frisullo (3.1), Alessio Giordano ((3.1), Pierpaolo Puzzovio (3.1), Marco Baglivo (3.3) e Luigi Corrado(3.2).

Il Ronchiverdi ha in squadra Edoardo Lavagno (2.3), Tommaso Vescovi (2.4), Filippo Anselmi (2.4), Gianmarco Capella (2.4), Andrea Durando (2.7), Laurent Bondaz (2.8), Jari Tarantino (3.1) e Marco Campagna (4.3).

In serie C il CT Maglie affronterà il CT “De Guido” di Mesagne nella fase regionale a eliminazione diretta con la squadra al completo con Mattia Leo (2.5), Daniel Bagnolini (2.6), Silvio Mencaglia (2.7), Stefano Costa (2.8), Alex Gammariello (3.1), Alex Buciumeanu (3.2), Samuel Spano, (3.3), Marco Cezza (3.5), Salvatore De Donno (4.1), Luca Ancora (4.2). Sicuramente anche questa sarà una partita incerta e avvincente.

Contemporaneamente avranno inizio le pre-qualificazioni per la diciottesima edizione del Torneo Internazionale Under12 “Trofeo Maglio” che quest'anno è stato classificato come torneo di prima categoria. Pertanto saranno presenti a Maglie i più forti giocatori di categoria europei.

Per il vicepresidente del CT Maglie, Mario Coppola: “Con questo ricco calendario di eventi il nostro circolo si appresta a vivere giornate esaltanti di tennis nelle diverse competizioni, sia di squadra che individuali. E, come sempre, riteniamo la nostra struttura pronta ad ospitare al meglio e contemporaneamente i diversi eventi in programma”.

Per il direttore sportivo, Antonio Baglivo: “Per quanto riguarda la serie B e la serie C sicuramente assisteremo a degli incontri molto combattuti ed incerti e sarà l'occasione, per i soci e i tanti appassionati, per vedere in azione le giovani promesse che il circolo ha tesserato per il settore giovanile quali Mattia Bellucci, già a livelli internazionali, Silvio Mencaglia e la molto probabile presenza di Daniel Bagnolini e Alex Gammariello. Sicuramente sarà una giornata da non perdere per i numerosi appassionati della racchetta”.

Fonte: Area comunicazione. 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
21/07/2019
Ben quattro atleti della società sportiva Evò ...
Altri Sport
21/07/2019
In cabina di regia la BCC Volley Leverano potrà contare per la stagione sportiva ...
Altri Sport
21/07/2019
L’allenatore federale Manuela Montinari entra a fare parte dello staff tecnico ...
Altri Sport
19/07/2019
Fabrizio Avantaggiato ha trionfato agli assoluti outdoor ...
“Il tuo cellulare è intelligente. Usalo con intelligenza”. È lo slogan della campagna ...
clicca qui