Burrasca di scirocco a 90 km/h, migliora da domani: spazio al maestrale nel weekend

martedì 23 aprile 2019

E' stato lo scirocco il protagonista della Pasquetta 2019: raffiche tra 60 e 70 km/h sul Salento, fino a 90 km/h in Valle d'Itria, nello specifico presso la stazione della Selva di Fasano. Forti venti di scirocco continuano ancora oggi a interessare la Puglia. Le nuvole sono meno dense di ieri, ma il sole è ancora disturbato da una densa coltre di pulviscolo sahariano e da un po' di nuvolosità a tratti, più compatta a ridosso dei rilievi murgiani esposti al vento. 
Tempo in miglioramento da domani: temperature in aumento (max 18-24°, min 10-15°). Scirocco a tratti moderato, quindi decisamente più attenuato e debole nella notte su giovedì. Mari molto mossi, ma con moto ondoso in attenuazione. Scirocco fino a venerdì, poi maestrale e calo termico

Miti correnti meridionali continueranno a interessare il Salento fino alla prima parte del weekend, per poi lasciare spazio al maestrale che porterà aria meno calda e un po' di variabilità.

Il tempo sarà ancora stabile e soleggiato, con sporadica nuvolosità a tratti; nelle ore centrali di sabato e domenica un po' di variabilità si farà viva sulle zone interne centro-occidentali.

Il vento sarà meridionale fino alla prima parte di sabato, per poi disporsi da NW con intensità moderata.

Temperature decisamente miti per il periodo, con valori diurni anche oltre i +25°C in caso di soleggiamento duraturo, in calo di qualche grado dal pomeriggio di sabato.

Supermeteo

Altri articoli di "Meteo"
Meteo
23/05/2019
Lo scivolamento da Nord di un nucleo di aria più ...
Meteo
22/05/2019
Temperature in ulteriore ripresa su valori molto miti di giorno, con massime anche ...
Meteo
21/05/2019
Splende il sole stamattina su tutta la Puglia, ma tra tarda mattinata e pomeriggio ...
Meteo
20/05/2019
 Il mese di maggio non ha alcuna intenzione di mostrare segnali di stabilità ...
Un paziente già operato, se prenota a marzo, nel pubblico deve attendere fino a luglio: eppure la risonanza ...
clicca qui