Burrasca di scirocco a 90 km/h, migliora da domani: spazio al maestrale nel weekend

martedì 23 aprile 2019

E' stato lo scirocco il protagonista della Pasquetta 2019: raffiche tra 60 e 70 km/h sul Salento, fino a 90 km/h in Valle d'Itria, nello specifico presso la stazione della Selva di Fasano. Forti venti di scirocco continuano ancora oggi a interessare la Puglia. Le nuvole sono meno dense di ieri, ma il sole è ancora disturbato da una densa coltre di pulviscolo sahariano e da un po' di nuvolosità a tratti, più compatta a ridosso dei rilievi murgiani esposti al vento. 
Tempo in miglioramento da domani: temperature in aumento (max 18-24°, min 10-15°). Scirocco a tratti moderato, quindi decisamente più attenuato e debole nella notte su giovedì. Mari molto mossi, ma con moto ondoso in attenuazione. Scirocco fino a venerdì, poi maestrale e calo termico

Miti correnti meridionali continueranno a interessare il Salento fino alla prima parte del weekend, per poi lasciare spazio al maestrale che porterà aria meno calda e un po' di variabilità.

Il tempo sarà ancora stabile e soleggiato, con sporadica nuvolosità a tratti; nelle ore centrali di sabato e domenica un po' di variabilità si farà viva sulle zone interne centro-occidentali.

Il vento sarà meridionale fino alla prima parte di sabato, per poi disporsi da NW con intensità moderata.

Temperature decisamente miti per il periodo, con valori diurni anche oltre i +25°C in caso di soleggiamento duraturo, in calo di qualche grado dal pomeriggio di sabato.

Supermeteo

Altri articoli di "Meteo"
Meteo
23/07/2019
Continua il dominio dell'anticiclone: inizialmente l'ondata di caldo investirà ...
Meteo
22/07/2019
A distanza di circa un mese, la storia si ripete: nel corso della settimana, infatti, una ...
Meteo
20/07/2019
Nei prossimi giorni l'anticiclone si rafforzerà sull'Italia assicurando tempo ...
Meteo
19/07/2019
Graduale aumento termico sul Sud Italia. Sulla nostra ...
Con un cartello si congela un servizio utilissimo, che era inserito dal Ministero della Salute nel circuito degli ...
clicca qui