Navigator, pubblicato il bando. In Puglia 248 posti disponibili

venerdì 19 aprile 2019

Avviate le procedure di selezione per i 3000 navigator in tutta Italia. D’Amato: “Occasione per i giovani”.

“Sono avviate le procedure di selezione per i 3000 navigator in tutta Italia. In particolare per la Puglia sono previsti 248 posti. L’incarico durerà fino al 2021 e avrà un compenso lordo di 27.338 euro annuali”: è quanto afferma Rosa D’Amato, europarlamentare del Movimento 5 Stelle.

Infatti nella giornata di ieri ANPAL Servizi ha pubblicato sul proprio sito il bando per la selezione di coloro che dovranno fare assistenza tecnica ai Centri per l'impiego, per guidare i beneficiari del Reddito di Cittadinanza nella ricerca di un lavoro. I candidati dovranno presentare la domanda online entro le ore 12 dell'8 maggio.

“La figura del navigator sarà fondamentale e soprattutto è un’opportunità per i più giovani. Finalmente l’Italia fa sul serio ed attua politiche del lavoro concrete e al fianco dei cittadini. Il reddito di cittadinanza colma il gap che il nostro Paese aveva con il resto dell'UE e in un certo senso ci pone all'avanguardia dal momento che, anche grazie alle nostre battaglie a Bruxelles e Strasburgo, il nuovo Fondo Sociale Europeo potrà finanziare misure come il Rdc" conclude la pentastellata.


Per info qui

Altri articoli di "Politica"
Politica
23/07/2019
L’esposto integra quello già presentato nel maggio scorso: richiesto il ...
Politica
18/07/2019
Dopo la sentenza della Consulta i consiglieri hanno ...
Politica
18/07/2019
Scoppia la polemica sulla mancata presenza della ...
Politica
17/07/2019
Applicata la Legge Severino nei confronti del primo ...
Il ginecologo Fabrizio Totaro Aprile, attivo nell’Unità Operativa dell’Ospedale “Vito ...
clicca qui