Alberti: "Bilancio positivo per il vivaio del Lecce"

venerdì 20 gennaio 2012
Parla Roberto Alberti, responsabile del settore giovanile giallorosso
 
Aria di play off per le squadre del settore giovanile dell'Us Lecce, che ha inaugurato il 2012 con un filotto di vittorie. Dopo la rimonta vittoriosa di Gubbio (da 0-2 a 3-2), la Primavera, quarta del girone C, apre le sfide casalinghe del nuovo contro sabato pomeriggio contro la Juve Stabia a Calimera. Mentre gli Nazionali, secondi con Roma e Catania (-5 dalla capolista Lazio), cercano il decimo risultato utile consecutivo nella tredicesima ed ultima giornata di andata in programma a Calimera contro l'Ascoli. Mentre i Giovanissimi Nazionali si recheranno in casa della Vibonese, prima della sfida contro la capolista-Reggina (+1 sui giallorossi).
“Il bilancio è assolutamente positivo, frutto di un nostro progetto portato avanti da tre anni con un nostro modello formativo ben preciso e una nostra metodologia di lavoro con l'obiettivo di far crescere i ragazzi -afferma il responsabile del vivaio, Roberto Alberti-. Mi impressiona in modo positivo la crescita di mese in mese. Insieme a ciò ci sono i due progetti Lecce nel Cuore, a cui quest'anno hanno aderito 67 società del Salento con l'obiettivo di favorire e promuovere la crescita del movimento di base del calcio salentino; oltre ad aver organizzato per la terza volta il torneo di Natale per categoria Giovanissimi con 64 squadre”.
 
Pasquale Marzotta 
 
(fonte: Belpaese)
Altri articoli di "Calcio"
Calcio
09/12/2019
Ottima prova per la Deghi Calcio in casa della Vigor Trani. ...
Calcio
08/12/2019
Il furetto di Pulsano si carica la squadra sulle spalle ...
Calcio
08/12/2019
Pari ed emozioni al Via del Mare: Pandev inventa un gol, ...
Calcio
07/12/2019
Il tecnico giallorosso torna anche sulla sfida di Ferrara: ...
Insieme al dottor Eugenio Romanello, dermatologo di grande esperienza per le malattie veneree, a Lecce va in pensione ...
clicca qui