25 aprile ad Astragali con "Pasionaria": Liberazione con Dario Mci ed Enza Pagliara

mercoledì 17 aprile 2019
Goivedì 25 aprile nel Teatro Astragali, a Lecce. Start ore 21.

Proseguono nella storica sede di Astràgali Teatro a Lecce le attività del progetto Taotor. Giovedì 25 aprile (ore 21 - ingresso 8 euro / ridotto 5 euro) si celebra la Festa della Liberazione con Pasionaria di Enza Pagliara e Dario Muci.

Una presa di posizione forte e senza compromessi che unisce ricerca sul campo ed impegno sociale in un repertorio che apre uno spaccato sulla condizione dei contadini e operai, vittime oggi come ieri di grandi disparità sociali. Una raccolta di brani che dagli inizi dell’Unità d’Italia arrivano alla Resistenza, passando per le guerre mondiali e l’emigrazione, il tutto per raccontare lo scenario sociale e politico del nostro Pese, intrecciato a momenti storici significativi che hanno caratterizzato la vita di milioni di italiani.

Promosso dalla compagnia salentina, diretta da Fabio Tolledi, in collaborazione con Ar.Va., Theutra e il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento, co-finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia, Taotor proporrà sino a fine maggio spettacoli, anteprime regionali, incontri, appuntamenti dedicati alla poesia e alla musica. Astràgali Teatro nasce nel 1981 a Lecce per fare teatro, per formare attori, per dare vita ad uno spazio di circolazione dei discorsi e delle pratiche. Riconosciuta dal 1985 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come compagnia teatrale d'innovazione, dal 2012 è sede del Centro Italiano dell’International Theatre Institute dell’Unesco ed è membro della Anna Lindh Euro-Mediterranean Foundation for the Dialogue between Cultures. Ha realizzato progetti artistici, spettacoli, attività in circa 30 paesi in tutto il mondo. Nel corso di questi anni numerosi lavori hanno trovato casa in molti siti in Italia e all'estero anche patrimonio dell'umanità dell'Unesco come Palazzo Topkapi, uno dei monumenti più importanti di Istanbul che fa parte delle "Aree storiche d'Istanbul", nella Cittadella di Erbil, simbolo del Kurdistan iracheno.

Appuntamento giovedì 25 aprile - ore 21 Astràgali Teatro Via Giuseppe Candido 23, Lecce Ingresso 8 euro - ridotto 5 euro
Info teatro@astragali.org - 0832306194 
Altri articoli di "Musica"
Musica
13/05/2019
Al mega party itinerante per le spiagge italiane di Jovanotti, in programma il 6 luglio, ...
Musica
12/05/2019
Dopo la partecipazione al Concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, La ...
Musica
10/05/2019
Esce oggi nelle radio e sulle principali piattaforme streaming il nuovo lavoro dei Sud ...
Musica
07/05/2019
Basato su una storia vera, l’Ep sarà ...
Oggi, grazie all’intervento del dottor Alessandro D’Amelio, parliamo di un esame che che qualcuno ...
clicca qui