Pescatori sul lastrico a Frigole, Congedo: “Eliminare le alghe o spostare le barche”

martedì 16 aprile 2019

Il candidato sindaco del centrodestra chiede un intervento immediato al Commissario prefettizio.

“Le famiglie dei pescatori di Frigole sono in grave difficoltà”. Lo sottolinea il candidato sindaco del centrodestra, Erio Congedo.

“A quanto mi risulta -spiega-, esisterebbe un preventivo fatto predisporre dagli stessi pescatori che quantifica l’intervento necessario nell’immediato, riguardante la rimozione ed il ricollocamento in luogo adatto della Posidonia, in soli 11 mila euro. Chiedo, quindi al commissario Sodano di valutare la possibilità di acquisire il preventivo e prendere in considerazione la possibilità di intervento in tempi rapidi”.

Congedo è a conoscenza anche di un’altra possibilità anche se dai tempi leggermente più lunghi: “Si potrebbe usufruire dell’altro canale presente solo 500 metri più a nord, che presenta caratteristiche utili ed è già parzialmente attrezzato. Si tratta di un canale, quindi, che richiederebbe interventi minimi per essere messo a disposizione dei pescatori, in tempi relativamente brevi e a costi relativamente contenuti. In ogni caso è necessario agire al più presto, perché le barche dei pescatori continuano ad essere bloccate in quel canale ostruito dalle alghe e le loro famiglie non possono permettersi di aspettare i tempi della campagna elettorale e dell’insediamento della nuova amministrazione.

Altri articoli di "Politica"
Politica
23/05/2019
Iniziano le ultime ore di campagna elettorale a Lecce, con ...
Politica
23/05/2019
In occasione delle elezioni amministrative ed europee, ...
Politica
21/05/2019
I candidati sindaco di Lecce rilanciano i propri temi ...
Politica
21/05/2019
In occasione della visita del vicepremier la contestazione ...
Un paziente già operato, se prenota a marzo, nel pubblico deve attendere fino a luglio: eppure la risonanza ...
clicca qui