Scherma, qualificazione Coppa Italia: argento per la leccese Lucrezia Orlando

martedì 16 aprile 2019
Ai campionati di Coppa Italia, ottimi risultati per il Cub Scherma Lecce: sul podio due atleti.

Oltre al già qualificato Giorgio Lombardi, il 10 maggio ad Ancona ci saranno altri due atleti del Club Scherma Lecce impegnati nella coppa Italia assoluti di scherma: La giovanissima Lucrezia Orlando e Marco Massari. Lucrezia ha condotto una gara ineccepibile sin dall’inizio, con 4 vittorie nella fase a gironi,e superando agevolmente tutte le dirette fino ad arrivare in finale chiudendo il match al 2° posto che la proietta alla fase Nazionale .
Buona la prestazione di Marco Massari, lontano per un po di anni dalle pedane per motivi di studio, ha subito centrato l’obiettivo, classificandosi al 9° posto .

“Felicissima per questo podio di Lucrezia, che premia il suo costante e serio lavoro in sala sotto la guida del nuovo tecnico, il giovanissimo Maestro Teodorico D’Avella, che ha stabilito dall'inizio un ottimo dialogo con i ragazzi, rendendoli consapevoli delle loro potenzialità" commenta la presidente Sari Greco. "Che dire poi di Marco: quando un ragazzo rientra in sede, dopo aver portato a termine il suo percorso di studi, e ritorna in sala con lo stesso entusiasmo di prima, vuol dire che abbiamo lasciato un buon ricordo e che soprattutto l’amore verso qs sport non si è mai sopito. Ora siamo concentrati in questa fase finale ricchissima di impegni: il 26 aprile saremo impegnati ad Adria con la squadra di spada maschile che milita in C1; sarà poi la volta degli U14 impegnati 1 maggio a Foggia contendersi il titolo regionale, per poi partire a Riccione, in palio il tricolore sempre nel circuito Gran premio Giovanissimi. Colgo l’occasione per elogiare e ringraziare i miei ragazzi ed il Maestro anche per il valido contributo all‘attività di promozione dell’evento organizzato dalla nostra società: i Campionati Italiani di Scherma Cadetti e Giovani dal 24 al 26 maggio, presso Lecce fiere e Palaventura di Piazza Palio".

 
Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
22/10/2019
Con la prima regata di domenica, nelle acque di Otranto, ...
Altri Sport
22/10/2019
Baglivo: “Un incontro equilibrato confermato dai risultati”. Giornata da ...
Altri Sport
21/10/2019
Si arresta a tre il filotto di vittorie consecutive della Frata "Andrea Pasca" ...
Altri Sport
20/10/2019
I ragazzi di coach Leopizzi si confermano matricola ...
Sovrappeso e obesità sono grandi problemi che colpiscono sempre più bambini (con percentuali preoccupanti ...
clicca qui