Stabilimenti balneari, Congedo: “Il Comune applichi la proroga di 15 anni”

sabato 13 aprile 2019

Il candidato del centrodestra preme per dare seguito alle indicazioni contenute nella legge di bilancio 2019, Come richiesto anche dalla Regione.

Un appello per la proroga delle concessioni degli stabilimenti balneari leccesi. Lo rivolge il candidato del centrodestra Erio Congedo al Commissario del Comune di Lecce. “Auspichiamo venga data applicazione alla circolare regionale del 25 febbraio scorso, riguardante l’ottemperanza alle disposizioni di legge in materia di estensione ex lege della durata delle concessioni demaniali marittime vigenti. La legge di bilancio 2019, infatti, prevede una proroga automatica di quindici anni delle concessioni attualmente esistenti, su richiesta del concessionario, comprese quelle riguardanti gli stabilimenti balneari.

La circolare la Regione Puglia ha invitato tutti i comuni costieri a predisporre e comunicare le modalità per l’attuazione: “Il Comune di Lecce -sottolinea Congedo- non avrebbe ancora dato seguito a questo invito. Per questo rivolgo questo pubblico appello al Commissario Sodano, certo di poter contare sulla sua indiscussa terzietà e dedizione alle leggi dello Stato. Appare evidente come questa previsione di legge, che la stessa Regione sollecita a rispettare e che ormai la quasi totalità dei comuni d’Italia ha già adottato, prorogando di quindici anni le concessioni esistenti, andrebbe in contrasto con la drastica riduzione degli stabilimenti balneari prevista dal piano coste predisposto dall’amministrazione Salvemini. Come già detto in altre occasioni, io ritengo che i tanti sacrifici sostenuti da quegli imprenditori nel corso negli anni non possano venire rasi al suolo con un colpo di ruspa, e continuerò a battermi perché questo non accada”.

Altri articoli di "Politica"
Politica
23/07/2019
Incarichi assegnati a tutti i gruppi consiliari tranne ...
Politica
23/07/2019
L’esposto integra quello già presentato nel maggio scorso: richiesto il ...
Politica
23/07/2019
Federico Felline, vice presidente provinciale interviene ...
Politica
18/07/2019
Dopo la sentenza della Consulta i consiglieri hanno ...
Con un cartello si congela un servizio utilissimo, che era inserito dal Ministero della Salute nel circuito degli ...
clicca qui