Il Pd schiera la sua squadra: “C’è un progetto di partito e di città intorno a Salvemini”

sabato 13 aprile 2019

Inaugurato il comitato elettorale: presentati i nomi dei candidati per le Comunali.

“Quello che inauguriamo questa sera è un comitato fortemente voluto. Il comitato di tutti e 32 i candidati, questo rappresenta il lavoro di tutti”. Con queste parole il segretario del Partito Democratico Maurizio Deta, ha presentato la squadra che scenderà in campo alle Comunali al fianco di Carlo Salvemini.

“Questo è un luogo -sottolinea Deta- che vuole essere il laboratorio delle idee dal quale il PD vorrà contribuire a questa campagna elettorale per rendere questa città più bella e vivibile e per dare continuità a questi diciotto mesi di governo. Da subito abbiamo condiviso l’idea di Carlo sindaco con l’esperienza fatta con Alessandro Delli Noci. Il PD vuole contribuire a sviluppare anche tutte quelle battaglie che negli anni sono state portate avanti in consiglio comunale. Colgo l’occasione di ringraziare tutti coloro che hanno lavorato in questi 18 mesi, tutti i consiglieri comunali e gli assessori.

Chiaro il progetto: “Oggi la nostra lista si è costruita intorno ad un progetto di partito e di città, un progetto che non finirà il 26 di maggio, ma che da quella data inizierà a camminare. Tutta la lista deve capire che farà parte del consiglio comunale, anche se non verranno eletti. Il nostro è un progetto ambizioso e difficile, il Partito in questi mesi con impegno sta organizzando un supporto al candidato sindaco Carlo Salvemini. Il PD vuole rivestire un ruolo da protagonista anche in quella che ci auguriamo possa essere la prossima giunta Salvemini”.

Il candidato sindaco ?Carlo Salvemini: ?“Il PD non ha bisogno di aggettivi e come tale ha un ruolo straordinariamente importante. Ha obiettivi ambiziosi a Lecce ma anche nel paese, viene da un congresso che ha sancito l’ingresso di una nuova leadership. Questo è un Partito che ha figure istituzionali di altissimo spessore e che da tempo lavorano bene in città. Oggi più che mai Lecce vive una stagione politica in cui il consenso è liberamente contenibile, questo ci pone nelle condizioni di dover convincere e persuadere tanti elettori. C’è l’idea che è finita la stagione della classe dominante. Dobbiamo rinnovare una classe dirigente, con un’amministrazione che prima di tutto è al servizio della città”.

La lista dei candidati del PD: Bellisario Antonio, Bianco Monica, Cardinale Cosimo, Carone Francesca, Citraro Saverio, Coluccia Claudia, De Mitry Roberto, De Sario Stefano, Derrico Francesca, Faggiano Lidia, Foresio Paolo, Funel Maria, Lentini Cristian, Leone Davide, Leucci Paola, Miceli Marco, Monaco Gabriella, Papadia Matteo, Pastorelli Giovanni, Povero Paola, Renna Caterina, Rocci Gianni, Rolando, Rotino Roberta, Rotundo Antonio, Scardino Rosanna, Schipa Guendalina, Signore Sergio, Spagna Andrea, Toma Silvia, Tripoli Francesca.

(Alla lista manca solo un nome, sono 31 su 32).

Altri articoli di "Politica"
Politica
24/04/2019
Il candidato del M5S interviene su presunte ...
Politica
24/04/2019
Al lavoro i tecnici della Trivelsonda s.r.l.. Ora progetto ...
Politica
23/04/2019
Per il candidato sindaco del M5S è necessario ...
Politica
23/04/2019
Avvicendamento in giunta. Esce Stefania Albano, entra la ...
Parte dalla Puglia un nuovo progetto per chi soffre di Fibromialgia: gruppi di aiuto, sportelli informativi e di ...
clicca qui