La grandine imbianca il Salento: allerta meteo per il weekend

sabato 13 aprile 2019

Intenso temporale grandigeno nella serata di giovedì a Casarano: il paese è stato coperto in breve tempo da un acoltre di ghiaccio. 

L'atmosfera resta instabile con una recrudescenza dei fenomeni tra la giornata di oggi e quella di domani, Domenica delle Palme.

Previsti quindi temporali nelle ore centrali della giornata, localmente di una certa intensità. Domani tempo sempre instabile, con a tratti rovesci e temporali in particolar modo dalla tarda mattinata al pomeriggio. Verso sera possibile pausa dei fenomeni che riprenderanno nella notte su lunedì. Temperature in calo, fresche. Vento debole meridionale. Mari quasi calmi o al più poco mossi.

L'aria instabile continuerà a interessare il Salento anche nelle prime ore della prossima settimana, ma subito dopo vivaci correnti settentrionali ripuliranno il cielo riportando condizioni decisamente più tranquille.

Il TEMPO sarà ancora instabile o perturbato nella prima metà di lunedì con rovesci e temporali sparsi, in miglioramento a partire dai settori orientali; ampio soleggiamento nei giorni seguenti.

Il VENTO tenderà a disporsi tra N e NW rinforzando fino a divenire a tratti sostenuto.

TEMPERATURE in lieve rialzo nei valori massimi da martedì.

Supermeteo 
Foto di Antonio Greco

 

Altri articoli di "Meteo"
Meteo
19/04/2019
Una nuova perturbazione raggiungerà il sud proprio ...
Meteo
18/04/2019
Purtroppo giungono notizie non buone per il giorno di Pasquetta: le classiche ...
Meteo
17/04/2019
Foschia al risveglio lungo le coste e nell'entroterra ...
Meteo
16/04/2019
Una propaggine di una solida figura anticiclonica, ...
Secondo uno studio pubblicato su Neurology questo disturbo aumenterebbe i decessi cardiovascolari oltre a causare una ...
clicca qui